Inter e Milan sul giovane attaccante sudamericano: i rossoneri superano i cugini e sognano di convincerlo
Un solo obiettivo: rafforzare l’attacco con un giovane calciatore che possieda quelle caratteristiche specifiche care ai grandi centravanti. Sembra questo lo scopo del Milan, arrivato a un bivio per quanto riguarda la decisione su chi dare le chiavi del proprio reparto offensivo.
Olivier Giroud rimane un faro per Stefano Pioli, ma l’età del francese, e quel suo contratto in scadenza nel giugno 2024, lasciano intendere che non sarà lui l’attaccante dei prossimi anni. Alla pari di Luka Jovic e Noah Okafor che hanno dimostrato di essere due valide alternative, ma che non hanno le carte in regola per giocarsi una maglia da titolare.
A chi concedere quindi l’onore di guidare l’attacco del Diavolo negli anni a venire? Furlani, D’Ottavio e Moncada stanno ragionando in tal senso nelle ultime ore, e hanno come obiettivo cercare un giovane prospetto che abbia le caratteristiche giuste. Piace per questo motivo un centravanti che è finito anche sul taccuino dell’Inter e di cui si parla benissimo in Inghilterra.
Milan supera l’Inter: Duràn finisce nel mirino del Diavolo
Jhon Duràn, classe 2003 in forza all’Aston Villa e di ruolo centravanti puro. Il giovanissimo attaccante colombiano sembra aver convinto la dirigenza rossonera che lo tiene d’occhio da diversi mesi tramite il proprio sistema di scouting ben radicato in Premier League. Non è escluso che una prima offerta possa arrivare già in questa finestra invernale.
Nonostante i soli vent’anni, il colombiano sembra già aver sviluppato un fisico eccezionale: riesce a vincere quasi tutti i duelli e ha dalla sua una certa capacità di dribbling. Ricorda, per certi versi, un altro obiettivo di mercato rossonero finito un po’ nell’ombra, ovvero Jonathan David del Lille.
Cresciuto nell’Envidago, club colombiano tra i più importanti, Duràn è passato nel gennaio 2023 dai Chicago Fire all’Aston Villa che pagarono più di 16 milioni di euro per strapparlo dalle mani degli statunitensi. Un salto di categoria eccezionale, tanto che il ragazzo ha faticato moltissimo a imporsi nelle gerarchie dei Villains.
La svolta è avvenuta con l’arrivo di Unai Emery che lo ha trasformato in maniera radicale, facendolo giocare al centro del suo 4-4-1-1. I primi risultati sono giunti nella seconda giornata del campionato in corso contro l’Everton: Duràn è infatti entrato al posto di Watkins e ha messo a referto la sua prima rete dopo appena un minuto, facendo subito capire il suo potenziale.