Un club londinese ha messo nel mirino uno dei titolarissimi rossoneri: possibile assalto con un’offerta importante.
Nella prossima sessione estiva del calciomercato il Milan potrebbe perdere un big della squadra, come già successo l’estate scorsa. Allora il “sacrificato” fu Sandro Tonali e stavolta potrebbe essere un altro titolare di Stefano Pioli.
Molto dipenderà dalle offerte che arriveranno. Il club rossonero ha un bilancio sano, ma è difficile rifiutare cifre altissime che potrebbero aiutare il mercato in entrata. Ci sono diversi giocatori che potrebbero fare gola alle società europee e probabilmente arriveranno più proposte a fine stagione. Sarà interessante capire cosa succederà. I tifosi per adesso non si preoccupano, però sono consapevoli di ciò che potrebbe succedere.
Calciomercato Milan, da Londra possibile super offerta
Mike Maignan, Fikayo Tomori, Theo Hernandez e Rafael Leao sono i quattro per i quali dovrebbero arrivare le offerte più importanti. Hanno un grande valore e pertanto sono molti i soldi che il Milan potrebbe incassare vendendo uno di loro.
Secondo quanto rivelato da FootballTransfers.com, l’Arsenal ha messo nel mirino Tomori. Mikel Arteta lo ha indicato come rinforzo ideale per la sua difesa. La famiglia del giocatore tifa per i Gunners e lui da bambino aveva Thierry Henry tra i suoi idoli. Al momento non c’è una proposta, però il club londinese monitora la situazione e potrebbe farsi avanti a fine stagione.
Fikayo ha già giocato a Londra, dove si è formato nel settore giovanile del Chelsea ed è arrivato fino alla prima squadra dei Blues. Nel gennaio 2021 c’è stato poi il trasferimento al Milan in prestito con diritto di riscatto, opzione esercitata a fine stagione. Un investimento da circa 29 milioni di euro totali. Un buon affare.
Tolta la scorsa annata un po’ altalenante, Tomori ha avuto un ottimo rendimento in maglia rossonera. È un difensore molto veloce e non è facile trovare centrali come lui. Se non ha cali di concentrazione, è difficilmente superabile. L’unico difetto è che gli manca qualche centimetro di altezza (è alto 185 cm), ma comunque ha un ottimo stacco di testa e si rende pericoloso anche sulle palle inattive in fase offensiva.
Il Milan può pensare di venderlo a un prezzo che va dai 50 milioni in su. Oltre all’Arsenal, anche il Bayern Monaco lo sta seguendo con attenzione. Si tratta di club che non avrebbero problemi a formulare offerte importanti a Tomori e al Diavolo.