Il Milan si prepara ad un grande colpo di mercato: triennale da ventuno milioni per cambiare il passo dei rossoneri
Una delle grandi protagoniste nella scorsa sessione estiva di mercato è stata il Milan: i rossoneri, complice la cessione di Tonali, hanno acquistato giocatori di livello per affrontare, nel migliore dei modi, le tre competizioni. Le cose non sono andate secondo le aspettative: in campionato i ragazzi di Pioli sono lontani dal primo posto e in Champions la squadra è uscita dal girone retrocedendo in Europa League.
A questo bisogna aggiungere una serie di infortuni, soprattutto a livello difensivo: situazione non semplice per un tecnico che, nel corso di questa stagione, è finito più volte nel ciclone delle polemiche. La sensazione è che il futuro dell’allenatore (il cui contratto scade nel 2025) possa essere lontano dai rossoneri: una volta terminata la stagione non è escluso un cambio di guida tecnica.
Sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza rossonera che, molto probabilmente, non andrà su Antonio Conte. L’ex tecnico dell’Inter stuzzica la fantasia dei tifosi ma, dal punto di vista economico, richiederebbe una spesa troppo grande. Ecco perché Furlani potrebbe decidere di puntare su un altro tecnico con un passato in nerazzurro.
Milan, si segue Thiago Motta: il punto
Il Bologna è, senza ombra di dubbio, la grande sorpresa di questo campionato: i rossoblù, nonostante il solo punto conquistato nelle ultime due partite, sono in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. Squadra con una precisa identità di gioco e la voglia di imporsi nell’arco dei novanta minuti indipendentemente dall’avversario. Gran parte del merito, di questo Bologna, va attribuito a Thiago Motta.
L’allenatore è stato bravo ad inculcare la propria filosofia di gioco e, sotto la sua guida, sono diversi i giocatori migliorati dal punto di vista tecnico-tattico. Thiago Motta ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e il tecnico dei rossoblù farebbe comodo a diverse squadre. Il Milan sembra intenzionato a provarci: pronto un triennale da 3.5 milioni netti (circa 7 lordi) per un totale di ventuno milioni. Una cifra decisamente importante ma che i rossoneri sembrano essere disposti a spendere per garantirsi un futuro roseo sia in ambito italiano sia a livello internazionale.
Ora il Bologna con la voglia di far vivere una stagione da sogno ai tifosi rossoblù. Il futuro potrebbe essere al Milan con l’obiettivo di dimostrare le proprie qualità in un club con ambizioni ben diverse.