Nuovo affare sull’asse Milan-Real Madrid in vista della prossima stagione con il presidente pronto a dare il suo ok.
Gli ottimi rapporti tra Milan e Real Madrid hanno portato le due società a chiudere diversi affari negli ultimi anni. Durante la prossima estate sarà la volta di un nuovo giocatore, pronto a cambiare di nuovo maglia.
Le priorità del mercato rossonero per quello che riguarda gennaio sono note. Il club meneghino è al lavoro per cercare di assicurare a Stefano Pioli un nuovo difensore centrale. Dopo il ritorno di Matteo Gabbia, richiamato dal prestito al Villarreal, la coppia formata da Moncada e Furlani è al lavoro per cercare di portare a Milanello un altro centrale. I nomi che si fanno sono quelli di Kiwior, Brassier e Tomiyasu anche se le piste non appaiono semplici. Nel frattempo però si pensa anche alla prossima stagione ed appare già scritto un affare tra i rossoneri ed il Real Madrid.
Calciomercato Milan, affare in vista con il Real Madrid
Florentino Perez, stando a quanto affermato da Elnacional.cat, avrebbe deciso di riportare a Madrid il giovane terzino Alex Jimenez. Classe 2005, il giovane spagnolo ha impressionato tutti durante la sfida di Coppa Italia tra i rossoneri ed il Cagliari.
Arrivato in prestito durante la scorsa estate con un diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro, Alex Jimenez potrà tornare al Real Madrid al termine della stagione in corso. Gli spagnoli hanno infatti la possibilità di riportare il giocatore nella capitale iberica per una somma intorno ai 6 milioni di euro, un piccolo esborso in più quindi rispetto alla somma che il Milan dovrà spendere per assicurarsi il suo cartellino.
La volontà di Florentino Perez è quella di riportare il giovane nella rosa a disposizione di Carlo Ancelotti (fresco di rinnovo) rendendolo una delle alternative per la fascia destra. Lucas Vazquez appare destinato all’addio al termine del campionato in corso mentre sarebbe da valutare la posizione di Dani Carvajal. Il ritorno di Jimenez andrebbe a contenere i costi per quello che riguarda la fascia destra, con il Real Madrid pronto ad investire invece sulla fascia sinistra con Alphonso Davies e Theo Hernandez nel mirino.
Dal canto suo il Milan tenterà di prolungare la permanenza di Alex Jimenez in rossonero almeno per un’altra stagione. La dirigenza infatti vorrebbe provare ad impostare un affare sulla falsariga di quello riguardante Brahim Diaz con un prestito biennale per farlo crescere ancora in rossonero.