Potrebbe essere l’ultima stagione di Theo Hernandez in maglia rossonera: il laterale francese deciso a tentare una nuova avventura.
Il netto successo del Milan sull’Empoli nella 19esima giornata di Serie A ha avuto come protagonista assoluto Theo Hernandez, autore di una delle sue migliori prestazioni stagionali. Nonostante l’impiego da centrale difensivo per ovviare all’emergenza infortuni che ha colpito la squadra di Pioli, il francese ha regalato sprazzi di grande calcio dopo quella in Coppa Italia contro il Cagliari. L’ennesima prova superlativa di Theo Hernandez non sorprende i tifosi rossoneri, abituati ormai da anni a un rendimento altissimo che ha fatto le fortune del Milan di Pioli.
Il laterale della Nazionale francese è giunto alla sua quinta stagione con il Diavolo, con cui ha totalizzato finora 189 presenze mettendo a segno 26 reti. Tuttavia, nonostante un contratto fino al 2026, la permanenza dell’ex Real Madrid a Milano non sembra più così scontata. La stagione del Milan, caratterizzata da alti e bassi, potrebbe spingere Theo Hernandez a tentare qualche nuova avventura in un top club.
Uno scenario che preoccupa molto i tifosi milanisti, anche perché il sito Elnacional.cat rivela che sul giocatore è piombato il super club della Liga. Stiamo parlando proprio del Real Madrid, intenzionato a lanciarsi sul numero 19 del Milan. Per il francese si tratterebbe di un ritorno a casa: nel 2017-2018 ha già indossato la maglia dei Blancos, collezionando 23 presenze in tutte le competizioni.
Scoppia il caso Theo! Il francese pronto a lasciare il Milan
Il club di Florentino Pérez avrebbe deciso di virare sul terzino rossonero dopo aver constatato le difficoltà per arrivare ad Alphonso Davies. Il Bayern Monaco sta facendo di tutto per convincere il giocatore a rinnovare il contratto (che scade nel 2025, ndr) e rifiutare il Real Madrid. I Galacticos non sono disposti ad aspettare troppo, anche perché hanno bisogno di trovare al più presto delle valide alternative a Ferland Mendy e Fran García: il primo è tormentato dagli infortuni, mentre il secondo non sembra essersi adattato al meglio.
Florentino Pérez è rimasto impressionato dalla crescita di Theo Hernandez e pare ormai convinto a riportarlo al Santiago Bernabeu al termine di questa stagione. Per strapparlo al Milan il Real Madrid dovrà spendere all’incirca 60 milioni di euro: una cifra che non preoccupa il club, sempre disposto ad aprire il portafogli per arrivare ai suoi principali obiettivi.
Theo Hernandez ha detto più volte di trovarsi molto bene al Milan e di essere sempre grato per la fiducia che hanno dimostrato in lui quando ha lasciato la Real Sociedad e nessuna squadra sembrava volerlo. Ora, però, potrebbe davvero essere arrivato il momento di iniziare una nuova sfida indossando la maglia di una squadra che punta a vincere tutti i trofei.