Svolta Milan, scambio due per uno in Serie A

Il Milan è pronto ad accelerare per un grande colpo direttamente dalla Serie A: scambio due per uno, ecco i nomi in ballo

La stagione del Milan non sta sicuramente andando secondo le aspettative post sessione estiva di calciomercato. I rossoneri, che hanno letteralmente rivoluzionato la rosa a disposizione di Stefano Pioli, sembrano in procinto di stupire ancora nel mese di gennaio.

Milan, scambio da sogno in Serie A
Milan, che affare: scambio in Serie A (Lapresse) – Milanweb.it

Sono diverse le possibilità che la società gestita da Gerry Cardinale ha in mente, visti gli evidenti limiti che il gruppo in mano al tecnico rossonero ha mostrato in questo girone d’andata. Salutata malamente la Champions League, al ‘Diavolo’ non resta altro che l’occasione di conquistare l’Europa League: un trofeo che, tra l’altro, manca del tutto dalla bacheca di Via Aldo Rossi. Sono essenzialmente due le criticità su cui Moncada e Furlani hanno in mente di intervenire entro fine mese. Da un lato c’è la difesa che ha già visto il ritorno di Matteo Gabbia in anticipo sui tempi, dopo il prestito di soli sei mesi al Villarreal.

Al centro della retroguardia i continui infortuni patiti da Kjaer, Kalulu e Thiaw (senza contare lo sfortunatissimo Pellegrino) costringeranno i dirigenti ad un altro sforzo in quella zona del campo. Così come il reparto avanzato necessiterà di un sacrificio economico pur di regalare a Pioli un nuovo centravanti.

Il guaio del gol in casa rossonera è noto da mesi ed è stato una delle cause dell’eliminazione dalla Champions. In tal senso gli occhi del Milan sono nuovamente rivolti in Serie A, con un’intrigante possibilità di scambio che pare destinata a prendere forma rapidamente.

Il bomber è già in Italia: Milan, super scambio

Olivier Giroud è ormai prossimo ai 36 anni, senza contare che il contratto del bomber transalpino scadrà tra sei mesi esatti. Ma chi al suo posto? Il Milan ha ripreso in mano un profilo che già nei mesi scorsi era stato accostato con forza ai colori rossoneri: quello di Boulaye Dia.

Milan, scambio da sogno in Serie A
Scambio per il bomber di Serie A: colpaccio Milan (Lapresse) – Milanweb.it

La punta della Salernitana piace tantissimo ai vertici di Via Aldo Rossi, per la sua duttilità e la spiccata vena realizzativa. Il Milan avrebbe già avanzato un’offerta da 15-16 milioni di euro per l’attaccante 27enne, in scadenza nel 2026 con i campani. 4 reti in 14 presenze con 958′ in campo per Dia per il quale la Salernitana, con il ritorno di Walter Sabatini, potrebbe tuttavia trasformare l’affare in un suggestivo scambio.

I granata potrebbero richiedere almeno uno tra Caldara e Pellegrino, vista l’esigenza dell’ex rossonero Pippo Inzaghi di rimpolpare la retroguardia. La peggior difesa del torneo, con ben 36 gol subiti in 18 apparizioni stagionali. E da Via Aldo Rossi non è escluso che la trattativa possa tramutarsi in uno scambio che permetta al Milan di risparmiare sull’esborso cash: staremo a vedere come andrà a finire.

Gestione cookie