Mercato Milan, arrivano notizie importanti in vista della sessione di gennaio. Il nuovo regalo per Stefano Pioli dal Sud America, infatti, può rappresentare un innesto davvero importanti. C’è la beffa per la Roma ed altre due compagini del calcio italiano, che da tempo erano sulle tracce del calciatore in questione.
Come è noto, i rossoneri sono alla ricerca di profili giovani ma già pronti ad affrontare palcoscenici importanti come quello dello stadio Giuseppe Meazza in San Siro. La rosa, infatti, è fortemente indebolita e condizionata dai tanti infortuni che la stanno riducendo all’osso praticamente da inizio anno. Oltre al difensore, si seguono anche altri profili. Tutti con un chiaro identikit: continua la ricerca di calciatori talentuosi di belle speranze e con ampi margini di crescita. Il nuovo colpo può arrivare seriamente dal Sud America e per questo giocatore si sta cercando davvero la beffa per la Roma, che da tempo si stava muovendo sulle sue tracce.
Mercato Milan, nuovo colpo dal Sud America
Oltre al ritorno di Gabbia, il Milan sa che deve fare ancora qualcosa in difesa. I lunghi stop obbligati per Kalulu, Tomori e Thiaw, infatti, costringono lo staff di Moncada agli straordinari a gennaio. Per questo motivo si sta lavorando al colpo a sorpresa a gennaio.
Stando a quanto raccontato da “Fichajes.net“, infatti, i rossoneri si sono aggiunti alla corsa per Nicolas Valentini. Classe 2001, è un pilastro del Boca Juniors e corrisponde perfettamente all’identikit che cerca il Milan. Il giocatore sta avendo una crescita esponenziale e può arrivare a prezzo a dir poco contenuto. Andiamo a vedere perché e gli scenari possibili.
Il Milan su Valentini: beffate Lazio e Roma?
Il numero 15 del Boca Juniors rappresenta uno dei talenti più puri emersi nell’ultimo periodo dalla scuola del calcio gialloblu, una autentica fucina di talenti storicamente. Nonostante la giovane età, è già un pilastro degli Xeneizes e le condizioni contrattuali di Nicolas Valentini sono a dir poco favorevoli per il Milan. Ha, infatti, un contratto fino al 31 dicembre del 2024 e di conseguenza il valore del suo cartellino è ridotto. Sul calciatore, oltre ai giallorossi, ci sono anche la Lazio e la Salernitana. I rossoneri, però, gli garantirebbero, complici i tanti infortuni, spazio sin da subito ed una vetrina internazionale.