Il calciomercato invernale sta entrando nel vivo. Il Milan lavora al presente e non solo con varie idee in mente.
Il 2024 del Milan è cominciato nel migliore dei modi. I rossoneri hanno ottenuto il pass per i Quarti di finale di Coppa Italia con un perentorio 4 a 1 sul Cagliari, il modo migliore per aprire l’anno solare e riportare almeno parzialmente l’entusiasmo attorno al club.
Bella prova di Jovic, in rete anche il giovane Chaka Traore e Pioli ha davvero tanti motivi per sorridere. Non per ultimo il ritorno al gol del campione portoghese Rafa Leao, in astinenza da circa tre mesi. Ottime notizie per la squadra rossonera che proverà in queste settimane ad avvicinare Inter e Juve e magari riaprire la lotta scudetto. Allo stesso tempo in società si pensa al presente e al futuro con un occhio importante al calciomercato.
La società vuole rinforzare la rosa, soprattutto visto i costanti problemi fisici di gran parte della rosa, soprattutto nel reparto difensivo. L’obiettivo del club è acquistare calciatori giovani e di livello senza esborsi economici eccessivi. Rientra assolutamente in questa categoria il giovane difensore inglese Lloyd Kelly, di proprietà del Bournemouth. Il calciatore ha un contratto in scadenza a giugno e ora la dirigenza rossonera sta valutando assolutamente la sua situazione, l’obiettivo è ottenere un colpo che – visto il profilo e la scadenza – potrebbe rappresentare un autentico affare.
Calciomercato Milan, è sfida ai club di Premier League
Nelle ultime ore sono arrivati importanti aggiornamenti riguardo il futuro del centrale difensivo classe 1998. Secondo quanto riporta il giornalista turco Ekrem Konur i rossoneri sarebbero in piena corsa per Kelly e starebbero lavorando all’affondo decisivo. Sul centrale c’è il forte interesse di Fulham, West Ham e soprattutto Liverpool ma il Milan c’è e non vuole assolutamente arrendersi.
D’altronde Lloyd Kelly è un nome che Giorgio Furlani segue dalla scorsa estate e ora l’operazione a costo zero intriga. Una firma subito per un difensore che arriverebbe a giugno, il Milan c’è e le prossime settimane saranno decisive per valutare l’evoluzione della trattativa. Il club rossonero potrebbe vivere una vera rivoluzione a fine stagione, specialmente nel reparto difensivo.
Tomori sembra essere l’unico certo del posto, Kjaer dovrebbe andare via mentre la società potrebbe utilizzare uno tra Thiaw e Kalulu per monetizzare e fare qualche fruttuosa plusvalenza. Il Milan attende e Lloyd Kelly resta nei pensieri rossoneri.