Un clamoroso addio al Milan già nelle prossime ore: la firma arriverà a gennaio, il ‘Diavolo’ resta a mani vuote
Il tema più caldo per questo mese di gennaio sarà certamente la difesa. Il Milan ha fino ad ora accumulato oltre 25 infortuni di natura muscolare, molti dei quali si sono riversati tutti sul reparto arretrato di Stefano Pioli.
Una vera e propria sciagura per i colori rossoneri visto che la squadra già da diversi mesi ha dovuto rinunciare a Kalulu, Thiaw e anche il neo arrivato Pellegrino. Per quel che concerne Simon Kjaer, uno dei simboli dell’ultimo Scudetto milanista, il suo futuro sarà verosimilmente lontano dal ‘Diavolo’: col contratto in scadenza a giugno ed una condizione fisica spesso e volentieri precaria, pare quasi impossibile che Moncada e Furlani decidano di spingere per il rinnovo del danese. A questo punto già a gennaio l’intervento per dare nuove energie alla retroguardia dovrà essere massiccio: la prima mossa è stata fatta.
Si tratta del ritorno in quel di Milanello, dopo soli sei mesi, di Matteo Gabbia. Il classe 1999, finito in prestito al Villarreal dove ha giocato relativamente poco, è la prima nuova pedina che l’allenatore rossonero avrà a disposizione nei prossimi giorni. Ma proprio per quel che concerne la difesa arrivano notizie davvero pessime, visto che un addio è ormai cosa fatta e al club di Via Aldo Rossi non resterà che guardare verso nuovi profili.
Saluta il Milan e firma subito: batosta enorme
Moncada e Furlani hanno cerchiato in rosso diversi centrali di talento che, per il mese di gennaio, farebbero più che comodo a Stefano Pioli. Ma per uno in particolare, che il Milan aveva puntato nelle scorse settimane, pare tutto destinato a sfumare definitivamente.
Secondo quanto riportato dal portale francese ‘RMC Sport’, il Monaco avrebbe intenzione di chiudere a stretto giro per la firma del talentuoso centrale Lilian Brassier. 24 anni ed in scadenza tra un anno e mezzo con il Brest, il giocatore è quindi apparentemente destinato a vestire la maglia del Monaco.
Dopo aver concluso l’affare Kerher con il West Ham (altro calciatore assai gradito al ‘Diavolo’) la società monegasca ha in canna un colpo che rischia quindi di rimanere parecchio indigesto al club meneghino.
A questo punto la dirigenza di Via Aldo Rossi dovrà inevitabilmente muoversi su altri nomi entro la fine di gennaio visto che Brassier, 15 presenze ed 1 gol in questa stagione, pare destinato a vestire la maglia del Monaco già nelle prossime settimane.