Il Milan sta ragionando sul mercato complice l’arrivo di gennaio, con Furlani e Moncada che vogliono affondare su un profilo che sa fare ben tre ruoli. Ecco di chi si tratta.
Il Milan vuole e deve iniziare il 2024 con il proposito di tornare a fare del proprio meglio in campionato ma anche in Europa League, competizione europea in cui sarà impegnata. Anche per questo motivo si sta lavorando in ottica mercato, con Furlani e Moncada che vogliono portare in rosa i profili più mirati. Tra i diversi nomi ce n’è uno che potrebbe fare decisamente al caso di Stefano Pioli.
Il Milan si sta interessando a diversi profili che potrebbero fare al proprio caso e vorrebbero affondare con le giuste operazioni in questa finestra invernale di mercato. Il reparto che attualmente necessita maggiormente di essere rinforzato è sicuramente quello difensivo, visto che gli infortuni hanno messo alle strette Pioli.
Sicuramente allora una soluzione potrebbe essere rappresentata dal ritorno in rossonero di Matteo Gabbia. Ma questa potrebbe non essere l’unica, perché il Milan punta a non incappare in nuove ‘brutte sorprese’ nel corso di tutta la seconda parte di stagione che sarà cruciale. A Moncada e Furlani piace perciò anche il nome di Lilian Brassier. Tutti i dettagli.
Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada starebbero quindi monitorando proprio il profilo di Lilian Brassier. Si tratta di un difensore classe 1999 che milita attualmente in Ligue 1, nel Brest. A parlare di questo possibile affare è stato ‘Tuttosport’. Secondo il quotidiano, infatti, dopo gli stop di Thiaw e Tomori, l’ultima idea di mercato è rappresentata proprio dal francese che può giocare come difensore centrale sia nella difesa a 3 sia nella difesa a 4. Ma può anche essere adattato a terzino sinistro. I rossoneri vorrebbero affondare il colpo, la società francese vuole però cedere solamente se a titolo definitivo.
La situazione al momento appare piuttosto chiara: il Brest sarebbe anche disposto a cedere il suo giovane difensore, ma solamente a titolo definitivo e per 10 milioni di euro. Il Milan, dal canto suo, ha fretta e necessità quindi ci sta seriamente ragionando. D’altronde il club rossonero ha messo in conto un determinato budget da dover ‘sacrificare’ per portare alla corte di Stefano Pioli valide alternative. E il francese potrebbe molto presto diventare una di queste.