Unai Emery ha preso una decisione molto importante per il Milan: il calciatore è stato tolto dal calciomercato e non arriverà in Italia
Il Milan, si sa, ha vissuto tempi migliori. Senza dover scomodare quello di Silvio Berlusconi, capace di vincere tre finali di Champions League, anche nel recente passato i rossoneri di Stefano Pioli sono stati in grado di conquistare uno scudetto e arrivare fino alle semifinali della coppa dalle grandi orecchie.
Invece, in questa stagione l’Europa che conta è sfumata e arrivare a vincere il titolo in Serie A più che un’impresa titanica, è da considerare impossibile. Anche a causa dei tanti infortuni, specialmente quelli nella retroguardia. In questi cinque mesi, infatti, il tecnico ex Lazio e Fiorentina ha dovuto fare a meno per un periodo di praticamente tutti i difensori centrali in rosa, e al momento ai box sono fermi Fikayo Tomori, Malick Thiaw, Pierre Kalulu, che di fatto dovrebbero essere i titolari, e anche Marco Pellegrino, costringendo l’allenatore a adattare Theo Hernandez come centrale assieme a Simon Kjaer, che nelle passate stagioni non è stato molto affidabile per quanto riguarda i problemi muscolari o gli stop.
Per questo motivo, oltre alle valutazioni sull’efficacia dello staff a disposizione di Pioli, si stava ragionando anche su alcuni colpi in entrata per far rientrare la situazione.
Nell’Aston Villa di Unai Emery che sta stupendo e scalando la classifica in Premier League c’è un calciatore che sta trovando ben poco spazio e che, di conseguenza, è stato attenzionato dal Milan nelle ultime settimane.
Stiamo parlando di Clement Lenglet, centrale che sicuramente ricordate anche con le maglie di Barcellona e Tottenham, e che poteva essere molto utile alla causa del Diavolo, almeno da qui a fine stagione. Così non sarà, almeno a giudicare dalle parole del tecnico ex PSG in conferenza stampa: “Lenglet è un grande professionista. Veniva anche ad allenarsi quando i giocatori avevano il giorno libero”, ha subito precisato, elogiando il centrale.
E poi ha detto, anche un po’ a sorpresa: “Ho parlato con lui e gli ho detto che sono molto felice del suo percorso. Ne ho bisogno, la squadra ne ha bisogno adesso“. Di fatto, sono parole decisive anche per il calciomercato del Milan che, oltre al ritorno di Gabbia, proverà a centrare almeno un altro colpo in quella zona di campo.