Moncada spiazza i tifosi del Milan e pesca in Serie A: colpo a sorpresa, può firmare subito con la società rossonera
Sembra passata una vita dall’ultimo Scudetto, conquistato dopo il testa a testa contro l’Inter. Si parla invece di poco più di un anno e mezzo fa e da allora il Milan di Stefano Pioli ha subito non pochi cambiamenti. Una nuova rivoluzione, dopo quella estiva, sembra fortemente probabile entro fine mese.
Il calciomercato di gennaio non potrà fare altro che dare certezze al gruppo rossonero che fino ad ora ha riservato solo tante delusioni ai tifosi del ‘Diavolo’. Brucia ancora sul morale, ma anche e soprattutto dal punto di vista economico, l’eliminazione ai gironi di Champions League. Per tale ragione sarà fondamentale ritrovare continuità di risultati in campo e, chissà, provare ad insidiare Inter e Juventus che fino a questo momento hanno avuto un ritmo decisamente più sostenuto rispetto ai ragazzi di Pioli.
Sin dallo scorso agosto quando lo stravolgimento alla rosa del Milan ha avuto inizio, con un mare di nomi a disposizione del tecnico rossonero, vi è stata l’esigenza di regalare a Pioli un attaccante degno di questo nome. Con grande sorpresa alla fine la firma last minute di Luka Jovic ha spiazzato – e fino a qualche settimana fa deluso – un pò tutti.
Al di là del possibile assalto ad un nuovo centravanti anche in previsione di un probabile addio di Giroud a fine stagione, l’occasione più golosa potrebbe arrivare dalla Serie A: il jolly perfetto per sistemare diverse lacune.
Sorpresa Milan: arriva il gioiello della Serie A
Dalla punta ad un nuovo centrale, arrivando fino alla mancanza di alternative valide sugli esterni. E proprio in tal senso che il giornalista Rudy Galetti, su ‘X’, ha voluto lanciare una vera e propria bomba di mercato per le prossime settimane che promettono di diventare roventi.
“Il Milan è in trattative per Filippo Terracciano, confermato”, ha cinguettato Galetti dando quindi grosse possibilità alla firma del 20enne veronese. Il classe 2003, cresciuto proprio nelle giovanili dell’Hellas Verona, con la squadra allenata da Marco Baroni si sta togliendo diverse soddisfazioni. Laterale destro, terzino ed in caso di emergenza pure centrale: un jolly dal grande talento che in prospettiva rischierebbe di essere preziosissimo per il ‘Diavolo’.
Terracciano è un titolare inamovibile per Baroni, con 19 presenze all’attivo, 1 assist e ben 1376′ in campo. Insomma, un colpo intelligente che sin da subito porterebbe freschezza e dinamismo alla fascia destra di Pioli. Sono attesi sviluppi nei prossimi giorni ma pare proprio che il Milan sia fortemente intenzionato a chiudere l’approdo immediato di Terracciano in quel di Milanello.