Maignan, uno dei punti fermi del Milan, può lasciare i rossoneri a causa del forte interesse del Bayern Monaco
Il Milan, dopo il passaggio del turno in coppa Italia contro il Cagliari grazie alla doppietta di Jovic, si sta preparando per il match di campionato in casa dell’Empoli. Un match da non sbagliare per tenere il passo di Juventus ed Inter e mantenere, in questo modo, le speranze scudetto. Pioli, nella seconda parte di stagione, vuole essere grande protagonista non solo in Italia ma anche a livello internazionale con l’Europa League obiettivo di Leao e compagni.
Nel mercato invernale, la società rossonera vuole rinforzare la rosa specialmente a livello difensivo visto l’emergenza totale che ha colpito il tecnico. I tifosi rossoneri però sembrano essere maggiormente preoccupati dal mercato in uscita o meglio dall’interesse di una big europea per due giocatori fondamentali nel sistema di gioco di Pioli.
Maignan è uno dei portieri più forti del massimo campionato italiano ed elemento imprescindibile per il Milan: estremo difensore abile nelle uscite, forte tra i pali, leader indiscusso sia in campo sia all’interno dello spogliatoio e con una buonissima tecnica che gli permette di impostare l’azione con qualità. Un giocatore come Maignan porta, al termine del campionato, un numero di punti determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi.
Le prestazioni dell’estremo difensore non sono passate inosservate e, stando a quanto riportato da calciomercato.com, il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi sul classe 1995. I bavaresi, attualmente secondi in Bundesliga dietro al sorprendente Leverkusen, potrebbero aver bisogno di un nuovo numero uno visto la carta d’identità, non più giovanissima, di Neuer. Una trattativa decisamente complicata da portare a termine: Maignan ha il contratto in scadenza nel 2026 con i rossoneri decisi a puntare sul giocatore sia per il presente ma soprattutto per le stagioni future.
Bayern Monaco, non solo Maignan: piace anche Tomori
Il secondo giocatore che il club bavarese sta seguendo con particolare interesse è Tomori: il centrale sta dimostrando di avere quelle qualità, soprattutto fisiche, per andarsi ad imporre in una squadra come il Bayern Monaco. Anche in questo caso però la trattativa è decisamente complessa: il club rossonero non ha nessuna intenzione di cedere il difensore in questa sessione di mercato (visto gli obiettivi dei ragazzi di Pioli) e Tomori attualmente è infortunato.
Il Bayern Monaco vuole bussare alla porta del Milan per due pilastri dei rossoneri ma il club farà di tutto per blindare i due giocatori, Maignan e Tomori.