Il Milan già molto attivo sul mercato, a gennaio la possibilità di mettere le mani su un ex giocatore della Juventus: colpo che sarebbe molto importante
Nonostante le difficoltà di questa stagione, il Milan prova a tenere botta e ha chiuso il 2023 al terzo posto solitario in classifica. Appare difficile che i rossoneri possano rientrare a pieno titolo per la corsa scudetto, sebbene abbiano recuperato due punti sull’Inter, ancora a +9, ma di certo il Diavolo ha l’obbligo di cercare di fare il massimo su tutti i fronti.
La Coppa Italia e l’Europa League sono competizioni importanti in cui provare ad arrivare fino in fondo. In campionato bisogna come minimo rafforzare il posizionamento per il piazzamento in zona Champions, fondamentale per il futuro del club, e magari vedere che cosa succede davanti. La posizione di Pioli è ancora piuttosto in bilico, l’allenatore spera di partire col piede giusto nel nuovo anno e magari ottenere dal mercato rinforzi adeguati per tornare in auge.
I problemi di infortuni, lo sappiamo, stanno condizionando non poco il rendimento rossonero. Ecco perché è prevedibile che il Milan cercherà di mettere a segno più colpi possibile, per rimediare all’emergenza. Occhio soprattutto alla linea difensiva, quella più bersagliata dai problemi fisici. In questo senso, nel mirino c’è un ex giocatore della Juventus, che il Milan potrebbe riportare in Italia.
Merih Demiral fa parte del fronte degli ‘scontenti’, tra i tanti calciatori che in estate hanno ceduto alle lusinghe del calcio arabo. Più di qualcuno pare essersi pentito della scelta e medita il dietrofront, con il ritorno al calcio europeo dopo soli pochi mesi. Anche il calciatore turco potrebbe tornare alle nostre latitudini molto presto.
All’Al Ahli, fin qui, le cose per lui non sono andate benissimo, anche a causa di un fastidioso infortunio. Con le maglie di Sassuolo, Juventus e Atalanta, Demiral aveva mostrato un ottimo rendimento nel nostro campionato. E per questo, per il Milan, sarebbe un profilo assai interessante. Il tutto viene però complicato, come per altri acquisti dall’estero, dalla revoca della proroga del Decreto Crescita, che non permetterà di ottenere ‘sconti’ sull’ingaggio. Pista in salita, ma il Milan prova a crederci. Contatti tra le parti confermati, come riportato da ‘Pianetamilan.it’, il giocatore interessa anche al Napoli.