Milan, super colpo dalla big: come Brahim Diaz

Il Milan è pronto a centrare un grande colpo sul calciomercato. I rossoneri stanno puntando un affare alla Brahim Diaz e hanno possibilità di giungere alla fumata bianca

La stagione del Milan ha pochi capisaldi, anche perché molti singoli non hanno reso secondo le aspettative e gli infortuni non gli hanno permesso di trovare la continuità necessaria sul campo. Il calciomercato di gennaio, però, potrebbe servire a identificare profili di primo livello e che potrebbero portare un apporto alla causa per la seconda parte di stagione.

Il Milan punta il colpaccio in attacco: affare alla Brahim Diaz
Il Milan vuole mettere a segno un colpo alla Brahim Diaz (LaPresse) – milanweb.it

Moncada e Furlani guardano anche oltre, con una lista ben precisa dei nomi che potrebbero significare un salto di qualità in rosa. Ora gli sforzi della dirigenza riguardano soprattutto la difesa, il reparto più corto che ha a disposizione Stefano Pioli, e il centrocampo, in cui la defezione di Tommaso Pobega alla lunga potrebbe farsi sentire. Anche l’attacco, però, a lungo termine potrebbe subire delle modifiche importanti.

Oltre alla punta, che comunque è un dossier aperto tra i rossoneri, neanche gli esterni d’attacco sono così sicuri del loro futuro nel capoluogo lombardo. Pulisic sta rendendo bene ed è una certezza, almeno per il momento lo stesso non si può dire di Chukwueze e soprattutto Rafael Leao, che invece doveva essere un simbolo del club anche nei prossimi anni. Per questa ragione, ora o nei prossimi mesi la società potrebbe decidere di mettere a segno un affare molto importante e che potrebbe aumentare di tanto la qualità offensiva.

Il Milan vuole il colpo alla Brahim Diaz: arriva dal Manchester City

Il Manchester City lancia spesso giovani pronti a lasciare il segno sulla scena internazionale e qualche anno fa ha mosso lì i suoi primi passi anche Brahim Diaz. Lo spagnolo, passando anche dal Real Madrid, è stato fondamentale per il Milan nelle scorse stagioni, prima di tornare in Blancos.

Il Milan punta il colpaccio in attacco: affare alla Brahim Diaz
Oscar Bobb è finito nel mirino del Milan per l’attacco (LaPresse) – milanweb.it

Ora la storia potrebbe ripetersi perché il Milan ha messo gli occhi su Oscar Bobb, giovanissimo classe 2003 che Pep Guardiola sta facendo affacciare al grande calcio. Non ha mai giocato da titolare in Premier League, ma è già sceso in campo sei volte realizzando anche un assist. I rossoneri potrebbero arrivare all’ala destra investendo 15 milioni di euro, ma i Citizens non hanno intenzione di perdere totalmente il controllo del suo cartellino. Gli inglesi, se l’affare andrà in porto, si riserveranno una clausola di recompra da 20 milioni: tutti contenti, quindi, soprattutto gli italiani che avrebbero una nuova freccia di primo livello per il loro attacco.

Gestione cookie