Milan, colpo a sorpresa: arriva subito

Il Milan, dopo aver definito il rientro di Gabbia, non vuole fermarsi. I rossoneri pronti a concretizzare un’altra operazione in entrata.

Sarà un mercato invernale ricco di colpi quello che vedrà protagonista il Milan. Il club, alla luce delle varie criticità emerse nella prima parte della stagione, ha intenzione di intervenire regalando a Stefano Pioli diversi rinforzi in modo tale da ampliare la rosa a sua disposizione. Il primo, ovvero il rientro alla base di Matteo Gabbia, è stato definito ma non ci si fermerà qua. In cantiere, ad esempio, c’è l’ingaggio di un altro difensore di qualità in grado di sostituire al meglio gli infortunati Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Pierre Kalulu.

Il Milan prepara un colpo
Stefano Pioli attende rinforzi (LaPresse) – Milanweb.it

Diversi i profili vagliati in questi giorni dal management guidato da Gerry Cardinale che, inizialmente, aveva messo nel mirino Lloyd Kelly del Bournemouth in scadenza tra 6 mesi. La folta concorrenza (compresa quella della Juventus) ed i continui tentativi da parte delle ‘Cherries’ di convincerlo a firmare il rinnovo hanno però spinto i rossoneri a sondare piste alternative. Sfumata quella riguardante Jakub Kiwior, che l’Arsenal non ha intenzione di cedere tramite la formula del prestito, ora nei riflettori è finito Lilian Brassier.

Si tratta di un 24enne legato al Brest fino al 30 giugno 2025. Di professione centrale, il classe 1999 può essere impiegato pure nella posizione di terzino sinistro. Una poliedricità molto gradita da Pioli che, di conseguenza, ha dato mandato alla propria dirigenza di approfondire i contatti e capire se esistono le condizioni necessarie per portarlo subito in Italia. Il prezzo, stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, ammonta a circa 10 milioni.

Milan, nome nuovo per Pioli: i rossoneri valutano l’affare

Una cifra alla portata del Milan che, però, nell’occasione dovrà guardarsi dalla concorrenza di due società straniere intenzionate a farsi avanti subito così da posizionarsi in pole position. Brassier, sempre titolare nelle 15 partite di Ligue 1 a cui ha preso parte ed autore di un gol, piace molto al Porto e al Monaco (che piazzerà il blitz nel caso in cui sfumasse Thilo Kehrer del West Ham). Il Milan, dal canto suo, riflette: il colpo risulta possibile tuttavia sarà necessario accelerare per evitare il sorpasso da parte delle rivali. Sempre viva, infine, l’opzione Clement Lenglet che spinge per lasciare subito l’Aston Villa a causa del poco spazio ricevuto (appena 3 apparizioni in Premier League).

Il Milan prepara un colpo
Lilian Brassier è nel mirino del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Entro la fine del mese di gennaio, poi, i rossoneri proveranno a prendere anche un centravanti maggiormente strutturato dal punto di vista fisico rispetto a Luka Jovic e Noah Okafor. Il preferito rimane Serhou Guirassu dello Stoccarda, che può essere acquistato a costi sostenibili (17.5 milioni) attivando la clausola rescissoria presente all’interno del suo contratto. Work in progress. Il Milan si prepara a cambiare faccia.

Gestione cookie