Il club rossonero guarda nuovamente in Ligue 1 per rinforzare la squadra: operazione dal costo contenuto.
Il calciomercato di gennaio è ufficialmente iniziato e il Milan è tra le società più attese. Sicuramente arriveranno due difensori a Milanello, ma non sono esclusi altri colpi.
Un centrale difensivo è stato già “bloccato” ed è Matteo Gabbia, che rientrerà anticipatamente dal prestito al Villarreal. Il club spagnolo ha preso Eric Bailly come sostituto e adesso il 24enne di Busto Arsizio è pronto per tornare. Un altro giocatore “bloccato” è il 17enne fantasista Matija Popovic, il cui contratto con il Partizan Belgrado è scaduto a fine dicembre e che può arrivare a parametro zero.
C’è già l’accordo e dovrebbe essere annunciato dopo il compimento dei 18 anni (8 gennaio). Dato che Popovic andrebbe a occupare l’ultimo slot da extracomunitario, c’è ancora qualche riflessione in corso e ciò ha permesso al Manchester City di inserirsi. Ma il Diavolo dovrebbe chiudere l’affare.
Tornando alla difesa, tutti si chiedono quale sarà il centrale che arriverà assieme a Gabbia. Negli ultimi giorni sta prendendo sempre più piede il nome di Lilian Brassier, 24enne in forza al Brest. Contratto in scadenza a giugno 2025 e cartellino valutato circa 10 milioni di euro. Sulle sue tracce anche Monaco, Porto e Sporting CP.
Il francese è alto 1,86 metri ed è mancino, ha giocato anche da terzino sinistro durante la sua carriera e questa duttilità tattica è una delle sue caratteristiche molto apprezzate. Al Milan farebbe comodo un giocatore di questo tipo, visto che l’ingaggio di Juan Miranda sembra essere stato rinviato all’estate, quando lo spagnolo potrà arrivare a parametro zero dopo la scadenza del contratto. Non c’è la volontà di dare al Real Betis i 3 milioni richiesti per cederlo subito.
Geoffrey Moncada è un grande conoscitore della Francia e nell’ultima sessione invernale del calciomercato non aveva preso nessun giocatore dalla Ligue 1. Potrebbe “rimediare” a gennaio. Brassier è un’idea concreta, ma serve mettere sul tavolo almeno 10 milioni.
Monaco e Porto sono in pressing e fanno sul serio. Il club monegasco sta chiudendo l’arrivo di Thilo Kehrer, offerto pure al Milan, e vuole prendere anche un altro difensore. Certamente Milano è una destinazione che affascina maggiormente il giocatore, però bisogna accelerare per evitare che la concorrenza abbia la meglio. Nelle prossime ore sono attesi aggiornamenti su questa pista di mercato.