Il Milan continua a monitorare il fronte calciomercato dal Brasile: ecco il profilo a sorpresa per anticipare le big d’Europa
La dirigenza rossonera è sempre molto attenta a nuovi rinforzi di qualità anche a gennaio. Non solo il ritorno di Gabbia, ma il Milan sta programmando altri innesti di qualità per sognare nuovamente in grande dopo mesi non troppo esaltanti.
A gennaio arriveranno rinforzi importanti per il Milan che intende così rivoluzionare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. In questi giorni lo stesso allenatore emiliano sta recuperando tanti giocatori infortunati per vivere un 2024 da protagonista assoluta. Qualcosa sta cambiando in positivo dopo mesi non troppo esaltanti collezionando anche l’eliminazione dalla Champions League. Ora Leao e compagni sperano di arrivare fino in fondo all’Europa League per alzare dopo tanti anni un nuovo trofeo internazionale. Ecco il nome a sorpresa con l’ultim’ora davvero incredibile: ecco di chi si tratta, arriva dal Brasile.
Un momento decisivo per sognare nuovamente in grande. La sessione invernale cade proprio a pennello per continuare il percorso di crescita in questa stagione. Il profilo nuovo che arriva direttamente dal Sudamerica, ecco il colpo a sorpresa.
Come svelato dal portale turco yenisafak.com, il Galatasaray è sulle tracce del terzino sinistro del Palmeiras, Vanderlan, che sarebbe finito anche nel mirino del Milan e del Rennes. La sua valutazione si aggira intorno ai 4 milioni di euro: in patria è considerato come il futuro terzino sinistro della nazionale brasiliana. Lo stesso allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha rivelato come sia uno dei suoi giocatori preferiti in Brasile.
Dopo la passata stagione entusiasmante con il Palmeiras, il giovane terzino ha catturato gli interessi delle big d’Europa dopo essere diventato il terzino sinistro più efficace del campionato brasiliano. Il suo contratto con il Palmeiras è in vigore fino al 2027. Il Milan potrebbe così anticipare tutti soffiandolo alle altre big internazionali: una mossa strategica per pensare in alto.