Addio all’ex campione: mondo dello sport in lutto

Si è spento uno dei nomi più noti e influenti della storia del wrestling: addio a un grande campione, aveva 76 anni

Non inizia bene il nuovo anno per gli appassionati di wrestling, anzi con la scomparsa del campione il 2024 comincia proprio male. La notizia ha fatto il giro del mondo, e non poteva essere diversamente perché il nome in questione non solo era noto agli appassionati della disciplina, ma era considerato uno dei più capaci in assoluto.

Addio all'ex campione, wrestling in lutto
Wrestling, morto celebre lottatore (LaPresse) – Milanweb.it

Non c’è stato niente da fare, un malore improvviso lo ha stroncato all’età di 76 anni mentre si trovava in un bar di Tokyo per trascorrere le prime giornate di questo nuovo anno. Purtroppo per lui la sorte è stata piuttosto amara: i fan del mondo del wrestling piangono un personaggio diventato icona per i suoi modi di fare e di essere e soprattutto per le sue sfide contro nomi influenti del settore come Hulk Hogan, André The Giant e Pedro Morales.

Wrestling, morto Masashi Ozawa aka Killer Khan: aveva 76 anni

Masashi Ozawa ha avuto il merito di diventare uno dei primi wrestler non statunitensi a lasciare il segno. È morto all’età di 76 anni mentre si trovava come detto in un bar della capitale giapponese: alla base della sua morte improvvisa la rottura di una arteria che non gli ha lasciato scampo.

Masashi era noto con il soprannome Killer Khan, un appellativo che è tutto un programma e che fu scelto a partire dagli inizi degli anni Ottanta per riassumere la “cattiveria” che metteva in mostra sui ring (anche in modo sleale, basti ricordare la sua tecnica ‘Asian Mist’). Celebri sono state le sue battaglie contro altri personaggi illustri del settore: oltre al noto Hulk Hogan, Killer Khan si è scontrato più volte con l’altrettanto gigante Andrè The Giant.

Addio all'ex campione: sport in lutto
Wrestling in lutto: morto Killer Khan (LaPresse) – Milanweb.it

Ed è proprio grazie a un combattimento contro il francese che Ozawa ha potuto farsi un nome tra gli appassionati del wrestling: poco prima che andasse in scena un celebre scontro del 2 maggio 1981 a Rochester (New York), Killer Khan ruppe una gamba del rivale transalpino. In realtà poco dopo si scoprì che Andrè si infortunò una gamba cadendo dal letto la mattina prima dell’incontro.

Masashi, dopo aver abbandonato il mondo del wrestling nel 1987, ha cominciato una valida carriera di imprenditore, gestendo diversi locali e bar in giro per il Sol Levante.

 

 

Gestione cookie