Niente Milan: c’è la Premier League che lo aspetta

Dopo una prima parte di stagione il Milan vuole risalire la china e per farlo gli uomini mercato rossoneri potrebbero decidere di pescare forze fresche dal mercato che sta per iniziare.

I rossoneri devono puntellare la rosa in questa finestra invernale di calciomercato. I piani del Milan, però, potrebbero essere rovinati da un club di Premier League che ha messo nel mirino un grande obiettivo del Diavolo.

Niente Milan: c'è la Premier League che lo aspetta
Niente Milan: c’è la Premier League che lo aspetta (LaPresse) – milanweb.it

La squadra di Pioli in questa prima parte di stagione ha colpito per il rendimento decisamente altalenante. A complicare una già difficile situazione ci hanno pensato anche i numerosissimi infortuni occorsi alla banda rossonera in questi mesi.

La dirigenza, dunque, vorrebbe aggiungere nuovi innesti in sede di mercato ma il lavoro si presuppone assai complicato: un ricco club di Premier League potrebbe mettere i bastoni tra le ruote del Diavolo.

Pericolo beffa per Pioli: gli inglesi pronti a bruciare il Milan

Nell’ultimo match del 2023 il Milan di Stefano Pioli è riuscito ad ottenere un importante successo contro il Sassuolo, capace di battere sia Inter che Juventus nelle giornate precedenti. I rossoneri hanno chiuso positivamente un 2023 molto complicato e, adesso, si affacciano al nuovo anno con molte ambizioni.

Ambizioni che la dirigenza rossonera vorrebbe alimentare anche in sede di mercato dove potrebbe portare a casa gli innesti giusti per tentare di ricucire il gap con Inter e Juventus.

I primi giorni del mercato, però, potrebbero portare in dota una vera e propria beffa per il Diavolo. Secondo quanto riportato da fichajes.net, una squadra inglese starebbe spingendo per acquistare un obiettivo di mercato del Milan. Si tratta del Newcastle che starebbe tentando di assicurarsi l’ex rossonero Brahim Diaz.

Brahim Diaz si allontana dal Real: la Premier su di lui
Brahim Diaz potrebbe lasciare il Real Madrid già a gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Lo spagnolo ex Manchester City ha vestito per tre anni la maglia del Milan con il quale ha conquistato lo scudetto nella stagione 2021/22. Nel corso dell’ultima estate il Real Madrid ha deciso di riportarlo a casa, ma l’avventura tra le fila Merengues non sta andando come sperato per Brahim.

Alla corte di Ancelotti, infatti, il fantasista iberico si è spesso dovuto accomodare in panchina e solo a causa degli infortuni di titolari come Vicinius è riuscito a trovare un po’ più di spazio.

Una sua partenza non sarebbe da escludere e nei mesi precedenti anche dalla Spagna rimbalzavano le voci su un possibile ritorno al Milan. Ritorno che, però, potrebbe non realizzarsi a causa dell’inserimento del ricco Newcastle.

I Magpies hanno messo nel mirino il trequartista del Real e sarebbero disposti ad investire fino a 60 milioni pur di prelevarlo subito. La cifra potrebbe essere sufficiente a convincere il Real Madrid e a sbaragliare la concorrenza del Milan. Sul calciatore restano vigili anche Bayer Leverkusen, West Ham e Aston Villa.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato:
CLICCA QUI

Gestione cookie