Il Milan lavora alacremente sul fronte calciomercato e starebbe pensando pure all’acquisto di un jolly da 20 milioni: ecco di chi si tratta
Chiaramente il successo di misura ai danni del Sassuolo non può bastare a rasserenare gli animi. La prestazione del Milan, tra l’altro, ha lasciato un po’ a desiderare, segno di come la truppa guidata da Stefano Pioli non sia ancora uscita del tutto dalla crisi.
Bisogna intervenire sul fronte calciomercato per cercare di sistemare la situazione ed evitare di compromettere perfino la qualificazione in Champions. In tal senso, serve sicuramente un nuovo rinforzo nel reparto difensivo. L’ultima estate la società aveva aggiunto al reparto soltanto Marco Pellegrino, cedendo Gabbia in prestito al Villarreal.
Dopo appena sei mesi il talento italiano tornerà a Milanello per riprendere l’avventura rossonera, ma ovviamente serve anche dell’altro. Entrando più nello specifico, il ‘Diavolo’ è alla ricerca di un atleta che sia in grado di agire sia da difensore centrale che terzino.
Nella lista dei desideri dell’amministratore delegato Giorgio Furlani sono presenti un po’ di nomi. Ad esempio Thilo Kehrer, calciatore di proprietà del West Ham. Piace pure Lilian Brassier dello Stade Brestois, ma l’elenco non finisce qui. La dirigenza lombarda si concentra perlopiù sui giovani talento che in futuro potrebbero sviluppare un alto tasso di rivendibilità.
D’altronde, in ambito di mercato la proprietà americana targata Gerry Cardinale si affida al principio dell’autofinanziamento, poiché il club di Via Aldo Rossi non può competere economicamente con le big d’Europa per prendere grandi giocatori già affermati. Un’altra opzione che stuzzica la fantasia del ‘Diavolo’ per la difesa è Stefan Posch del Bologna.
L’austriaco è un classe ’97, che il prossimo 14 maggio raggiungerà la soglia dei 27 anni di età. Il ruolo naturale di Posch è terzino destro, ma all’occorrenza può essere impiegato anche in posizione centrale all’interno di una retroguardia.
L’ex Hoffenheim è una delle pedine titolari nello scacchiere di mister Thiago Motta, di conseguenza non è una passeggiata strapparlo al Bologna a stagione in corso. La scadenza del suo contratto è prevista per il 30 giugno del 2026 e servirebbe un’offerta sui 20 milioni di euro per assicurarsi subito le prestazioni del difensore 26enne.
Ma forse si potrebbe trovare la quadra inserendo nell’affare qualche contropartita tecnica. Il Bologna, però, crede nella conquista del quarto posto, ragion per cui l’intenzione dei rossoblù è non modificare l’attuale team nelle settimane a venire. Riflessioni in corso in casa Milan, è tempo di dare una svolta.