Il Milan anticipa tutti, colpaccio sensazionale

Il Milan è pronto a cambiare la squadra sul calciomercato di gennaio, o meglio a centrare alcuni colpi che potrebbero migliorare la rosa. Spunta un nome a sorpresa

La fine del 2023 ha consegnato delle emozioni decisamente diverse alle principali big italiani, emozioni che passano dalla gioia alla frustrazione, dalle ambizioni ai rimpianti. Il Milan ha giocato una semifinale di Champions League e ha cambiato molto la squadra in estate, ma alla fine i risultati della rivoluzione non sono stati così straordinari.

Il Milan vuole il colpo sensazionale: arriva dalla Francia
Pioli è pronto ad accogliere un grande colpo in difesa (LaPresse) – milanweb.it

Colpa degli infortuni, di qualche partita sbagliata, secondo molti anche e soprattutto di Stefano Pioli e di alcuni singoli che proprio non stanno riuscendo a incidere come ci si aspetterebbe. La stagione, però, non è ancora da buttare, anzi gli obiettivi in ballo sono tanti, anche l’Europa League che è praticamente territorio inesplorato per il club, anche in bacheca. E allora il calciomercato di gennaio potrebbe essere fondamentale, soprattutto per la difesa.

La retroguardia di Pioli è la zona di campo che più ha subito i tanti ko degli ultimi mesi. Sia Tomori, sia Kalulu ne avranno ancora per diverse settimane, e di conseguenza gli innesti dovranno essere più di uno e nella zona centrale della difesa. Oltre al ritorno di Gabbia, attenzione a un colpo a sorpresa e di prospettiva, che potrebbe essere in grado di innalzare tanto la qualità della squadra.

Il Milan ha un nuovo obiettivo in Ligue 1: colpaccio in difesa

Tra i tanti nomi che sono finiti sulla lista del Milan per gennaio c’è anche Lilian Brassier. Secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, il classe 1999 di nazionalità francese piace tanto al club e ha caratteristiche che sarebbero molto utili a Pioli.

Il Milan vuole il colpo sensazionale: arriva dalla Francia
Brassier è un nome nuovo per la difesa del Milan (LaPresse) – milanweb.it

Il difensore del Brest è innanzitutto un profilo duttile, capace di giocare sia da centrale di sinistra, sia da terzino mancino. In più, permetterebbe alla squadra di ruotare dalla retroguardia a quattro a quella a tre e con ottime capacità nell’impostare il gioco e lanciare l’azione. Fino a questo momento, ha totalizzato 15 presenze in stagione mettendo a segno un gol contro il Le Havre.

Attualmente ha un contratto in vigore fino al 30 giugno 2025 e una valutazione di mercato non troppo alta che potrebbero facilitare il suo arrivo in Italia: potrebbe essere acquistato con un investimento intorno ai 10 milioni di euro. Per un calciatore moderno e in grado di diventare una pedina tattica essenziale per l’allenatore, sembra un ottimo compromesso.

Gestione cookie