Roberto De Zerbi resta sempre nelle idee del Milan. L’allenatore può portare subito un grande colpo con lo scambio: 20 milioni e arriva il big
Il Milan ha bisogno di una ristrutturazione piuttosto profonda in Serie A, che passa anche dalla scelta di chi siederà in panchina a partire da giugno. Stefano Pioli ha salvato il suo posto, almeno per il momento, riuscendo a battere il Sassuolo di misura – una partita storicamente mai semplice per i rossoneri -, ma comunque senza impressionare.
La sensazione è che la rivoluzione stia già bollendo in pentola e passi da un nome di primo piano a cui affidare la guida tecnica. Proprio in tal senso, il profilo di Roberto De Zerbi è uno di quelli che piace maggiormente alla dirigenza. Il tecnico attualmente al Brighton esprime un gioco a tratti meraviglioso e che si potrebbe adattare alla perfezione a diversi interpreti della rosa meneghina. Qualche aggiustamento andrebbe fatto sul calciomercato, in ogni caso, soprattutto in attacco, e proprio il nuovo allenatore potrebbe portare con sé un pupillo che da anni aspetta la grande occasione in una big. Stavolta potrebbe arrivare nel club più inaspettato per lui.
De Zerbi porta il big al Milan: scambio da 20 milioni
Un top player fondamentale nella carriera di De Zerbi è stato sicuramente Domenico Berardi. I due hanno passato anni molto felici al Sassuolo, in cui il gioco dei neroverdi passava in prevalenza proprio dai piedi del fantasista.
Qualità e dribbling al potere, senza mai mettere in secondo piano i gol e gli assist. Il talento calabrese lo conosciamo bene, e sappiamo anche che è notoriamente interista e da mesi viene accostato alla Juventus. Stavolta, però, potrebbe spuntarla il Milan, proprio grazie al pressing e allo sponsor di De Zerbi. L’esterno offensivo della Nazionale, infatti, potrebbe essere una delle prime richieste da parte del nuovo allenatore e la trattativa potrebbe decollare per soli 20 milioni – almeno nelle speranze dei milanesi.
Rispetto alle cifre che giravano fino a qualche mese fa per il suo cartellino sarebbe un vero affare, ma bisogna considerare sicuramente anche l’età del ragazzo, il suo attuale contratto e la voglia di trasferirsi in una big, per cui le pretese del Sassuolo potrebbero calare. L’offerta potrebbe essere composta da 20 milioni totali, 12 cash e i restanti coperti dal cartellino di Tommaso Pobega, centrocampista che potrebbe far comodo agli emiliani. A queste condizioni, Moncada e Furlani sperano di accontentare De Zerbi, ma è ancora molto presto per cantare vittoria.