Il Milan deve stare molto attento, poiché potrebbe essere beffato prima del tempo e perdere a parametro zero un giocatore di grande valore.
Inter e Juventus in questa prima parte di stagione di Serie A hanno pigiato il piede sull’acceleratore, correndo a una velocità che nessun’altra squadra riesce a equiparare. Sta tentando di farlo il Milan, ma gli alti e bassi della squadra di Stefano Pioli hanno condizionato la riuscita dell’intento, sebbene i rossoneri siano terzi in classifica. Qualche stop di troppo ha poi tolto delle alternative all’allenatore, ma al contempo dato l’opportunità di scorgere nuovi e cristallini talenti.
Ad esempio, in occasione della gara del Milan contro il Monza ha esordito ufficialmente in prima squadra Jan-Carlo Simic, il giovane difensore tedesco della Primavera rossonera. Il 18enne ha subito rubato la copertina poiché, oltre all’eccellente prima volta con il Milan in Serie A, ha anche segnato il suo primo gol nel massimo campionato italiano. Gioia che sprizza da tutti i pori, ma anche preoccupazione.
Il contratto del giocatore, infatti, scade nel 2025 e alcune società estere si sarebbero già fatte avanti nell’opera di corteggiamento per strappare il difensore al Milan, prima ancora che possa firmare il rinnovo e trovare posto in pianta stabile in prima squadra, come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’.
Milan, gioia e ansia: il giovane talento può già andare all’estero
Simic e Camarda ultimamente sono state le due principali ragioni di felicità per il Milan e Stefano Pioli, in un periodo frastornato da risultati non troppo conventi e infortuni. Tuttavia, ora la patata bollente è nelle mani della dirigenza, che deve allontanare le corteggiatrici straniere e blindare il giocatore, il quale fa parte dell’universo rossonero dal 2022. La trattativa per il rinnovo non è ancora entrata nel vivo e ciò preoccupa i vertici del club.