Nelle ultime ore inizia a circolare una voce riguardante Guardiola che potrebbe andare al Milan in vista della prossima stagione.
A meno di clamorosi colpi di scena, l’intenzione del Milan per la propria panchina è quella di chiudere la stagione con Stefano Pioli alla guida per poi cambiare al termine del campionato.
In queste ultime settimane sono stati fatti diversi nomi di allenatori che potrebbero giungere alla guida dei rossoneri a partire dall’estate del 2024. Uno di questi è Antonio Conte, ex ct della nazionale che è fermo dalla sua esperienza alla guida del Tottenham, desideroso di tornare in Serie A. Un altro è quello di Roberto De Zerbi con l’ex Sassuolo che però appare intenzionato a proseguire la sua avventura in Premier League. Piacciono anche Raffaele Palladino del Monza e Thiago Motta del Bologna. Di recente però c’è anche chi ha caldeggiato la pista Pep Guardiola.
Calciomercato Milan, spunta Guardiola per la panchina: c’è l’annuncio
Intervistato da Pianetamilan.it, Carlo Pellegatti, noto giornalista tifoso ed esperto di Milan, ha lanciato l’idea Guardiola per la panchina dei rossoneri. Un’idea suggestiva ma molto difficile da realizzare.
Il giornalista ex Mediaset ha così esordito: “Io ho lanciato una missione impossibile, forse perché figlio del Milan di Berlusconi e Galliani. Se Guardiola ha detto che considera finita la sua esperienza al Manchester City io un colpo di telefono lo farei. Vero che guadagna 22 milioni di euro l’anno ma se il prossimo anno dovessimo restare così come siamo con un attaccante e Guardiola in più a me andrebbe bene”.
Pellegatti ha poi proseguito affermando che Guardiola rappresenterebbe anche una scelta importante dal punto di vista dell’immagine: “Nelle filosofie americane di Cardinale rappresenta anche una scelta di immagine oltre che di vittorie e ci sarebbe un ritorno dal punto di vista degli sponsor“. Un’idea non certo semplice per la panchina del Milan ma che potrebbe essere tentata considerato anche il legame del tecnico spagnolo con il nostro Paese e la sua voglia di una nuova avventura.
Nel frattempo il Milan è concentrato sul mercato invernale per provare a regalare a Pioli i giusti rinforzi per affrontare la seconda parte di stagione. Riportato Gabbia a Milanello, ora l’obiettivo è quello di chiudere per Juan Miranda e di assicurare al tecnico un altro centrale difensivo (Kiwior è il primo della lista), valutando anche un centrocampista considerato l’addio di Bennacer per la Coppa d’Africa ed il lungo stop di Pobega.