Il Milan potrebbe cederlo già durante la sessione del calciomercato di gennaio: prende corpo la pista in Serie A, ecco cosa sta succedendo
Il Milan è senza dubbio una delle big che necessita di più interventi durante il calciomercato di gennaio. La proprietà americana, che per adesso ha preferito ribadire la propria fiducia a Stefano Pioli, vuole sistemare la rosa attualmente a disposizione attraverso qualche acquisto di spessore.
Il che, ovviamente, non sarà una passeggiata, anche perché di occasioni nella finestra invernale solitamente non ne spuntano fuori molte. In più la liquidità non abbonda, anzi. La dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani lavora comunque alacremente per cercare di migliorare il più possibile il team rossonero.
Qualcosa si sta già muovendo, in particolare il ‘Diavolo’ vorrebbe assicurarsi a breve le prestazioni di Serhou Guirassy dello Stoccarda. Quello relativo al centravanti è sicuramente uno dei temi più scottanti nel mondo Milan e l’attaccante franco-guineano stuzzica non poco la fantasia del club meneghino. E non potrebbe essere altrimenti, dato che nel contratto del classe ’96 è presente una clausola rescissoria il cui valora ammonta a 17,5 milioni di euro.
Una cifra non impossibile per Gerry Cardinale, ma allo stesso tempo servirebbe uno sforzo economico per l’ingaggio del calciatore (il suo entourage chiede almeno 4 milioni netti a stagione). Furlani e Moncada vogliono provarci, poiché Giroud non potrà reggere il peso dell’attacco fino al termine dell’annata sportiva e Luka Jovic non si è dimostrato all’altezza delle ambizioni rossonere.
Ad ogni modo, nei pensieri della compagine lombarda c’è pure il reparto difensivo, altra zona del campo dove non mancano affatto alcune problematiche rilevanti. E c’è un calciatore che potrebbe abbandonare la nave milanista già a gennaio. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Marco Pellegrino, talento argentino che il Milan ha prelevato in estate dal Platense.
Calciomercato Milan, Pellegrino può partire subito: affare in Serie A
Si tratta di un classe 2002, che il prossimo 18 luglio raggiungerà la soglia dei 22 anni di età. Pellegrino ha da poco recuperato dal serio infortunio che l’ha colpito durante il match contro il Napoli. Pioli voleva inserire piano piano nel contesto lombardo dandogli fiducia, però la frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro ha reso nettamente più difficile il percorso di crescita del talento di Buenos Aires.
Ragion per cui non è da escludere che l’ex Platense intraprenda una nuova avventura a gennaio, magari sempre nel campionato di Serie A. A questo proposito, Walter Sabatini alla Salernitana starebbe cercando dei rinforzi per la difesa e nella lista dei desideri ci sarebbe anche Marco Pellegrino.
Sebbene abbia difficoltà in difesa, il Milan sarebbe più contento di cederlo eventualmente in prestito per poi intervenire sul calciomercato per rimpiazzarlo. Vedremo, dunque, se i granata si convinceranno effettivamente a tentare l’affondo decisivo.