Il 2023 calcistico è ufficialmente finito e le big italiane lavorano sul mercato. Anche il Milan guarda a diversi obiettivi per rinforzare la rosa.
Una stagione finora con più bassi che alti e una squadra alla ricerca di se stessa. Il Milan di Stefano Pioli è lontano dalle zone alte della classifica, distante diversi punti rispetto all’Inter capolista. Non solo con la delusione più grande che arriva dall’Europa dove i rossoneri sono usciti dalla fase a gironi di Champions League. La squadra aveva ben altre ambizioni a inizio stagione, ma alcune problematiche hanno frenato la rincorsa del Milan.
In primo luogo una serie quasi inspiegabile ma lunghissima di infortuni con la squadra corta in ogni reparto. C’è chi parla di preparazione e chi invece solo di sfortuna, ma la formazione rossonera è in seria difficoltà, soprattutto per la difesa. Un altro problema e non da poco riguarda il ruolo di centravanti. Il 37enne Olivier Giroud e il solo Luka Jovic non bastano per competere per i piani altissimi della classifica e il club – tra gennaio e giugno – è consapevole di dover intervenire sul mercato.
Si è parlato in questi giorni di un possibile nuovo bomber già a gennaio, l’obiettivo numero uno è l’attaccante dello Stoccarda Serhou Guirassy, autentica rivelazione di questa prima parte di stagione. Non è semplice trattare e il Milan deve fare i conti con avversari di primo piano.
Occhio Milan, ti sfilano i bomber
I bomber in giro per l’Europa non sono tantissimi, soprattutto quelli di buon livello ed è difficile convincere i calciatori a venire in Italia. Il Milan ha due obiettivi concreti per l’attacco, ma sono in arrivo cattive notizie per il club rossonero. Nelle ultime ore i due sarebbero finiti nel mirino di club di Premier League. Per quel che riguarda Guirassy c’è il Tottenham di Postecoglou, ancora a caccia del dopo Kane. Gli Spurs sono pronti a offrire anche qualcosa in più della clausola al club tedesco (20 milioni contro i 17.5 della clausola) e soprattutto un mega ingaggio al calciatore, un modo per convincere l’attaccante a trasferirsi subito in Premier. Brutte notizie per la società di Cardinale e anche la seconda scelta sembra complicarsi.
L’altro obiettivo del Milan è il calciatore marocchino Youssef En-Nesyri, bomber del Siviglia e anch’egli richiesto da mezza Europa. C’è anche il Milan sul calciatore, ma ora in pole ci sarebbe il Manchester United, a caccia di un attaccante da affiancare al giovane Hojlund. Per il classe 1997 servono almeno 30 milioni e i Red Devils non avrebbero problemi ad accontentare le richieste del Siviglia. Brutte notizie per il Milan che rischia di perdere due importanti obiettivi di mercato.