Nel mercato di gennaio l’obiettivo del Milan è di rinforzare la rosa a disposizione di Pioli. Pronto un colpo da venticinque milioni di euro
Gennaio sarà un mese fondamentale per il Milan: i rossoneri hanno iniziato questa stagione con ambizioni di vertice ma, giornata dopo giornata, Leao e compagni hanno visto aumentare la distanza dal primo posto. Dopo il pareggio con la Salernitana, i ragazzi di Pioli sono scivolati a undici punti dalla vetta: divario importante creatosi anche per via di una serie di infortuni che hanno colpito i rossoneri.
Il Milan sta facendo i conti con una vera e propria emergenza difensiva considerando gli infortuni di Kalulu, Thiaw e Tomori. Assenze decisamente pesanti e che obbligano l’allenatore a trovare soluzioni alternative come, ad esempio, lo spostamento di Theo Hernandez nel ruolo di difensore centrale.
Ecco perché il mercato di gennaio assume una grande importanza con la dirigenza rossonera ad aver bisogno di, almeno, un paio di rinforzi. Il primo si chiama Gabbia con il classe 1999 che tornerà al Milan dopo soli sei mesi di prestito al Villarreal. Risorsa importante considerando che il difensore conosce benissimo l’ambiente rossonero. Per quanto concerne invece il secondo innesto, la società sta lavorando ad una serie di nomi e uno di questi milita in Serie A.
Milan, per la difesa spunta il nome di De Winter: il prezzo
Sono diversi i nomi che il Milan sta monitorando per rinforzare la rosa dal punto di vista difensivo. L’ultima idea porta a De Winter, difensore del Genoa in prestito dalla Juventus. Il classe 2002 è un giocatore forte fisicamente, veloce e con la capacità di impostare l’azione con qualità. Dal punto di vista tattico può essere impiegato anche come terzino destro e questo aspetto non può non essere considerato.
Il centrale, in questa stagione, ha disputato quindici partite tra Serie A e Coppa Italia diventando un punto fermo all’interno della rosa di Gilardino. Le sue prestazioni non sono passate inosservate con il Milan particolarmente interessato: per portarlo via dal Genoa servono venticinque milioni di euro. Cifra importante ma che certifica le qualità del ragazzo.
Trattativa non semplice da portare a termine: l’obiettivo principale dei rossoblù è quello di raggiungere la salvezza nel minor tempo possibile e per farlo Gilardino ha bisogno di tutta la rosa a disposizione. Ecco perché è difficile immaginare la partenza di De Winter nel corso della stagione.