Il profilo del centravanti piace sempre più alla dirigenza rossonera, tanto che si potrebbe pensare a un aumento dell’offerta
Il Milan pensa al prossimo calciomercato invernale, e non potrebbe fare diversamente considerando che esso sarà indispensabile per proseguire nel migliore dei modi una stagione con poche luci e tante ombre. Di certo, l’obiettivo della dirigenza sarà quello di sistemare una fase difensiva andata in difficoltà a causa di infortuni sempre più pesanti.
Pioli ha vissuto i mesi di novembre e dicembre in totale emergenza difensiva: oltre ai vari Pellegrino, Kalulu e Thiaw, si è aggiunto alla lista degli infortunati anche Tomori che contro la Salernitana, penultima gara del 2023, è uscito dal terreno di gioco per un problema muscolare. Un problema non molto differente da quello riscontrato dal compagno di reparto Thiaw: si teme infatti che l’inglese dovrà stare fermo due mesi abbondanti prima di tornare al centro del quartetto difensivo.
Piove sul bagnato in difesa, in attacco invece la dirigenza spera di portare a casa quel rinforzo necessario per pensare con positività sia al presente che al futuro.
Milan su Guirassy: la strategia per anticipare la folta concorrenza
Serhou Guirassy ha sorpreso tutti, in questa prima parte di stagione solo un certo Harry Kane, bomber del Bayern Monaco, ha fatto meglio dal punto di vista delle reti segnate: il guineano si è conquistato da solo quella notorietà che desiderava da tempo dopo aver tentato in tutti i modi di affermarsi in Ligue 1. Lo Stoccarda gli sta dando la possibilità di affermarsi ad alti livelli e ora il suo nome è diventato caro a diversi top club europei.
Tra questi spunta ovviamente il Milan, che dopo aver accantonato il nome di Jonathan David, sta ora pensando a come anticipare la concorrenza per mettere le mani sul talentuoso centravanti. Rossoneri talmente desiderosi di conquistarlo, che avrebbero intenzione di andare anche oltre la clausola rescissoria di 17 milioni.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Milan vorrebbe chiedere alla controparte tedesca una rateizzazione della clausola rescissoria, in più aggiungerà altri due milioni alla valutazione complessiva portando quindi la cifra da 17 a 19 milioni di euro.
Potrebbe essere un’idea interessante per convincere sia il calciatore, che chiede almeno quattro milioni a stagione, che la società del Baden-Württemberg, che in realtà vorrebbe tenersi stretto il sorprendente attaccante fino al termine della stagione in corso.