Maldini potrebbe tornare presto a lavorare come dirigente: la leggenda del Milan è pronta a valutare l’offerta.
Dopo i cinque anni trascorsi in rossonero come direttore tecnico, Paolo Maldini ha ancora voglia di essere attivo nel mondo del calcio. Anche se in passato aveva detto di voler lavorare solo per il Milan o per la Nazionale italiana, l’esperienza fatta lo ha spinto a riconsiderare il suo approccio.
In questi giorni non sono mancate indiscrezioni inerenti un eventuale ritorno in rossonero, nel caso in cui il club venisse acquistato da un nuovo proprietario. Alcuni rumors danno Gerry Cardinale in trattativa con degli investitori arabi, però la situazione non è del tutto chiara ed è impossibile prevederne gli sviluppi. Il rientro da dirigente dello storico numero 3 milanista è qualcosa di assolutamente incerto.
Paolo Maldini, futuro in Premier League?
Nelle settimane scorse Maldini è stato accostato all’Al Ittihad, squadra dell’Arabia Saudita che si sarebbe fatta avanti per ingaggiarlo. Tuttavia, poi la trattativa non è decollata. L’ex direttore tecnico del Diavolo preferirebbe lavorare in un importante club europeo e ora potrebbe aprirsi tale possibilità.
Il Manchester United ha appena accolto il ricco gruppo Ineos come socio al 25%, concedendo alla società di Sir Jim Ratcliffe anche la gestione sportiva. Il nuovo azionista è pronto ad apportare tanti cambiamenti, che vanno dall’area tecnica fino allo stadio Old Trafford. Non è un periodo facile per i Red Devils e c’è bisogno di intervenire per cambiare la situazione, andando a rilanciare uno dei club più importanti al mondo.
Ratcliffe vuole modificare l’organigramma dirigenziale, affidandosi a una nuova figura di riferimento che guidi l’area sportiva. Secondo quanto rivelato da CaughtOffside c’è anche Maldini nella lista dei candidati. Probabilmente, ad affiancarlo nella sua eventuale avventura in Inghilterra ci sarebbe anche Frederic Massara, già con lui al Milan come direttore sportivo e recentemente accostato alla Roma (dove ha già lavorato in passato).
Mikael Silvestre, ex calciatore della squadra inglese, si è detto favorevole all’ingaggio di Maldini: “Ha esperienza e conoscenze per fare bene nel ruolo di direttore sportivo del Manchester United”. Già settimane fa si era parlato di questa possibilità, che potrebbe diventare particolarmente concreta adesso.
Oltre all’ex direttore tecnico del Milan, ci sono anche altri profili valutati da Ineos. Uno di questi è Paul Mitchell, ex direttore sportivo del Monaco con un passato anche nel gruppo Red Bull e nel Tottenham. Forse c’è proprio lui in pole position. Era spuntato anche il nome di Dan Ashworth, ds che il Newcastle United vorrebbe tenersi stretto.