Il gioiello del Bologna si allontana dai colori rossoneri: Joshua Zirkzee non è più così vicino a vestire la maglia del Milan
Non è affatto una novità che il Milan, quest’anno, stia soffrendo parecchio in un reparto in particolare: l’attacco. L’enorme fatica ad andare a rete ha limitato i risultati della squadra di Stefano Pioli che, a sorpresa, si è già ritrovata fuori dalla Champions League.
Gli affari di campo hanno descritto un Milan decisamente meno pungente lì davanti, nonostante nella scorsa sessione estiva di calciomercato vi fosse l’espressa volontà di rinforzare pesantemente il reparto avanzato. Non tutto è andato come previsto, Mehdi Taremi è rimasto in Portogallo ed i rossoneri hanno deciso – nello scetticismo generale – di puntare su Luka Jovic.
Adesso il serbo sta finalmente cominciando ad ingranare ma per il futuro potrebbe non essere abbastanza. Per tale ragione da diversi mesi Moncada e Furlani tallonano diversi profili, con l’idea di affiancare Olivier Giroud ed in un futuro non troppo lontano rimpiazzare del tutto la punta francese.
Tra i nomi che stanno facendo impazzire il ‘Diavolo’ ma anche la maggior parte dei top club europei vi è quello di Joshua Zirkzee. Nazionale olandese, arrivato un anno e mezzo fa per appena 8,5 milioni dal Bayern Monaco, il classe 2001 ha saputo attestarsi come uno dei più promettenti centravanti dell’intero panorama europeo.
La giovane punta olandese ha registrato una crescita esponenziale nell’ultimo anno ed il Bayern Monaco, che sembrerebbe mantenere una percentuale sulla futura rivendita, si lecca già i baffi. Il Milan è proiettato anche su altri profili per l’attacco, come quello di Guirassy: e per Zirkzee l’opzione rossonera pare destinata a sfumare in un batter d’occhio.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di ‘Calciomercato.it‘, Joshua Zirkzee sembrerebbe al momento destinato ad una grande del calcio inglese. Viene riferito come nell’attuale contratto della punta con il Bologna vi sia presente una clausola rescissoria di 40 milioni di euro attivabile solo nel caso in cui lo stesso Zirkzee gradisse la destinazione finale.
E c’è una società in particolare, il Manchester United, pronta ad investire una cifra importante pur di accaparrarsi il cartellino di Zirkzee nel 2024. Per il Milan a certe condizioni non vi sarebbero speranze, visto che dopo Hojlund i ‘Red Devils’ sono pronti a scippare nuovamente il calcio italiano di uno dei suoi prodigi più promettenti.
Il 22enne di Schiedam, protagonista dell’eliminazione dell’Inter dalla Coppa Italia con due grandi giocate, ha fino a questo momento accumulato 19 presenze complessive con 8 reti e ben 4 assist vincenti all’attivo. Il suo futuro, in ogni caso, salvo sorprese sarà lontano dalla Serie A: ad attenderlo c’è l’Old Trafford.