Derby Inter-Milan: sbarca in Serie A dopo la Coppa d’Africa

Un derby di mercato tra Inter e Milan non si può escludere a priori. I due club meneghini cercano rinforzi di livello a gennaio

Il calciomercato di gennaio sta per aprire i battenti: martedì 2 avrà ufficialmente inizio la sessione invernale che diversamente dalle previsioni della vigilia potrebbe regalare qualche sorpresa soprattutto da parte dei grandi club. Le cosiddette big di Serie A, pur senza disporre di budget consistenti per rinforzare i propri organici, sono pronte ad approfittare delle possibili occasioni in saldo che ogni sessione in genere può offrire. Non fanno eccezione da questo punto di vista Inter e Milan che nonostante stiano attraversando momenti molto diversi, sono entrambe alla ricerca di qualche innesto di alto livello. E chissà che tra qualche giorno non si scateni un accesissimo derby sul mercato.

Derby di mercato in vista
Può accendersi a breve un derby di mercato (LaPresse) -Milanweb.it

Va detto e ripetuto che nerazzurri e rossoneri sono alla ricerca di un rinforzo nello stesso reparto, vale a dire in attacco. Il Milan vorrebbe un giocatore in grado di offrire una valida alternativa a Olivier Giroud, che il prossimo ano compirà trentotto anni. La capolista Inter punta invece a un centravanti di livello superiore ad Arnautovic e ad Alexis Sanchez, attuali sostituti di Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Operazioni che si preannunciano molto complesse per entrambi i club, alle prese con le già note ristrettezze di bilancio. Ma il mercato può sempre offrire l’occasione che non ti aspetti, un affare che all’improvviso si può sbloccare cambiando completamente i piani e le prospettive di una società.

Derby di mercato tra Inter e Milan, ecco cosa può succedere nei prossimi giorni

Direttamente dalla Spagna giunge una notizia che se confermata darebbe vita a uno dei derby di mercato più accesi degli ultimi anni. Secondo quanto riportato dal portale todofichajes.com, sia Marotta che Furlani avrebbero messo nel mirino il ventiseienne centravanti marocchino Youssef En-Nesyri, in uscita dal Siviglia. Il club andaluso avrebbe deciso di vendere il proprio centravanti a causa di seri problemi economici e per agevolare una cessione ritenuta necessaria, la dirigenza avrebbe fissato il costo del cartellino di En-Nesyri a una cifra inferiore ai 20 milioni di euro.

En Nesyri verso Milano
En Nesyri piace ad Inter e Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Sempre secondo le indiscrezioni riportate da todofichajes.com, potrebbero bastare 15 milioni per convincere il Siviglia a cedere il centravanti marocchino. Una cifra tutto sommato alla portata di Inter e Milan, che infatti sono pronte a sferrare un assalto già nei primi giorni di gennaio. Il mercato apre i battenti, Inter e Milan sono pronte a sfidarsi.

Gestione cookie