Il Milan vuole essere grande protagonista nella mercato invernale e sta pensando ad un super acquisto direttamente dal Porto
Nell’ultimo turno di campionato, il Milan ha pareggiato due a due in casa della Salernitana: altro passo falso di una squadra scivolata a meno undici dal primo posto. Lo scudetto sembra ormai un miraggio ma i rossoneri hanno l’obbligo di crederci. L’aiuto può arrivare dal mercato di gennaio con la dirigenza pronta a regalare una serie di rinforzi al proprio allenatore.
Il reparto maggiormente attenzionato sarà, per forza di cose, la difesa visto l’enorme emergenza che ha colpito la squadra: contro la Salernitana si è fatto male Tomori con il difensore che dovrà stare fermo, molto probabilmente, fino a febbraio. Il Milan ha bisogno di due centrali e proprio su questo si sta lavorando. Probabile il ritorno di Gabbia ma non solo: la società vuole fare anche un grande investimento in modo da essere coperta anche per il futuro.
Sono diversi i profili monitorati dalla società che sembra stia valutando un colpo a sorpresa. Stiamo parlando di David Carmo, centrale del Porto su cui la dirigenza rossonera ha posto lo sguardo. Operazione di mercato decisamente costosa.
Il classe 1999, in questa stagione, ha disputato dodici partite tra tutte le competizioni. Parliamo di un difensore centrale, forte fisicamente, abile nel gioco aereo. Tra le sue caratteristiche principali troviamo la capacità di impostare il gioco da dietro e questo aspetto non può non essere considerato. Perfetto per una difesa a quattro, David Carmo può giocare anche in un modulo con tre centrali.
Dal punto di vista economico non si tratta di una trattativa semplice anche perché il Porto è una bottega piuttosto cara: la società portoghese si è sempre fatta pagare i propri gioielli e non farà sconto ai rossoneri. Il Milan per portare via il giocatore deve sborsare venticinque milioni di euro anche se l’intenzione sembra essere di non andare oltre i quindici.
La forbice dunque è molto importante e rischia di rappresentare una montagna difficile da scalare per il club rossonero. Il mercato invernale non è ancora iniziato ma la società rossonera si sta già muovendo: Pioli ha bisogno di due centrali e l’obiettivo è quello di averli il prima possibile considerando gli impegni, tra campionati e coppe, che attendono Leao e compagni. Per scoprire il futuro di David Carmo non ci resta che aspettare.