Juventus, Milan e non solo. I club di Serie A valutano le promesse più interessanti sul panorama europeo. Un nuovo nome nel mirino.
Se il calciomercato di gennaio servirà soprattutto come calciomercato ‘di riparazione’ non si può dire lo stesso per quello estivo e diverse big italiane e di tutta Europa già pensano al futuro. Milan e Juve – ad esempio – hanno già deciso il proprio percorso, le squadre italiane sono molto attente ai giovani talenti e valutano nuovi colpi.
La società rossonera, guidata dal patron Cardinale e dai dirigenti Furlani e Moncada, lavora ai migliori prospetti sul panorama mondiale e monitorano i principali campionati europei. Nello specifico il club rossonero pensa all’attacco, un reparto cambiato molto negli ultimi mesi e che potrebbe vedere ulteriori modifiche il prossimo anno. Giroud d’altronde è avanti con l’età, ormai 37enne, mentre il serbo Luka Jovic – al netto di qualche buona prestazione – non convince pienamente. In estate potrebbero arrivare 1 o 2 colpi nel ruolo di centravanti.
Situazione simile anche in casa Juve. Cristiano Giuntoli sembra lavorare in uscita e calciatori come Kean, Milik e soprattutto Dusan Vlahovic sono tutt’altro che incedibili. La priorità è abbassare il monte ingaggi, i calciatori appena citati hanno contratti importanti e il club preferirebbe sacrificare almeno 1 o 2 pedine. Intanto sia Juve che Milan sono interessate ad un nuovo talento del calcio mondiale, giocatore che si è messo in mostra negli ultimi mesi.
Juve e Milan, sfida ai top club per l’attaccante
Il giornalista Ekrem Konur riporta l’interesse di Juve, Milan e altri top club europei (basti pensare a Liverpool e Newcastle) per il giovane talento nigeriano Samu Omorodion, giocatore di proprietà dell’Atletico Madrid ma attualmente in prestito secco al Deportivo Alaves. Classe 2004 Omorodion è un ‘gigante’ di un metro e 93 centimetri e oltre alla sua stazza si è messo in mostra per un discreto talento. Con l’Alaves il calciatore ha collezionato 17 presenze e 5 reti in Liga e l’attaccante ha evidenziato importanti margini di crescita. In Serie A non ci sono solo Juve e Milan, anche Bologna e Fiorentina sembrano monitorare il giovane calciatore africano.
L’Atletico potrebbe utilizzare Omorodion in estate per fare cassa e diversi club sono pronti a sferrare l’attacco. Il Milan – sempre attento ai giovani talenti internazionali – studia il colpo a sorpresa e i prossimi mesi saranno decisivi per capire il prezzo reale del calciatore. Un classe 2004 e l’Atletico lo valuta non meno di 20-25 milioni di euro. Un nome nuovo sul taccuino di Juve e Milan, occhio al colpo a sorpresa.