Carlo Ancelotti deve ancora decidere il suo futuro. Nel frattempo il tecnico del Real Madrid sta pensando a una beffa nei confronti del Milan
Sette anni e mezzo consecutivi sulla stessa panchina non si dimenticano. Soprattutto se in un periodo di tempo così importante sono arrivati trionfi e vittorie in serie. E l’avventura di Carlo Ancelotti alla guida del Milan verrà ricordata per sempre come una delle più vincenti della storia del calcio italiano. Il legame tra l’allenatore di Reggiolo e il Diavolo resterà indissolubile, nonostante dal 2009 in poi Ancelotti abbia lavorato in altri club, peraltro tutti di grande prestigio. Da due anni e mezzo a questa parte l’ex centrocampista rossonero è grande protagonista sulla panchina del Real Madrid, che ha portato a vincere la quattordicesima Champions League della sua storia.
Ad oggi non si conosce ancora il futuro di ‘Don Carlos‘, come lo chiamano nella capitale spagnola. Il contratto che lo lega alle merengues scadrà a tra sei mesi, il 30 giugno del 2024 e di eventuale rinnovo non si parla ancora. Alla porta di Ancelotti preme da tempo il Brasile che lo ha scelto come prossimo commissario tecnico della Selecao. Ma proprio quando l’accordo tra le parti sembrava definito è tornato tutto in ballo all’improvviso. Il tecnico emiliano infatti non è più così convinto di occupare un ruolo così prestigioso ma delicato come quello di ct del Brasile e starebbe meditando di prolungare la sua permanenza a Madrid.
In attesa di un segnale da parte del presidente Florentino Perez, Ancelotti continua comunque a fare gli interessi del club merengue, in questo caso andando contro il suo grande passato milanista. Secondo quanto riportato dal portale diariogol.com avrebbe segnalato alla dirigenza madridista di strappare al Milan il giovanissimo e talentuoso attaccante Francesco Camarda, che Pioli di recente ha fatto esordire in Serie A.
Camarda è considerato da tutti gli osservatori un vero e proprio predestinato, a tal punto che anche altre big del calcio europeo lo seguono da tempo con grande interesse e sono pronte a formulare una proposta economica al Milan pur di strapparlo all’Italia e alla Serie A. Ancelotti avrebbe parlato di Camarda direttamente con Florentino Perez il quale sarebbe rimasto piuttosto freddo sulla possibilità di acquistarlo a breve termine. La priorità del patron del Real è Kylian Mbappé, il resto si vedrà.