Niente colpo per il Milan che ha deciso di non intervenire nel reparto e questo ha portato tanta delusione tra i tifosi
Il Milan sta attraversando un momento non semplice certificato dal pareggio, nell’ultima giornata di campionato, in casa della Salernitana. Serve una scossa perché la stagione è ancora lunga e la squadra deve fare bene non solo in campionato ma anche nelle coppe. Gennaio si avvicina e con esso la sessione invernale di mercato: l’obiettivo della società è quello di rinforzare, nel migliore dei modi, la rosa a disposizione di Pioli.
E’ chiaro come il reparto maggiormente attenzionato sarà la difesa vista l’emergenza totale che ha colpito il Milan. I tifosi rossoneri però sembrano delusi da quella che ormai sembra essere una decisione netta da parte della società: la dirigenza non interverrà sul mercato per quanto concerne il reparto offensivo. In attacco Pioli può contare su Giroud e Jovic con l’ex Fiorentina prima alternativa del centravanti francese. Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con un gran senso del gol. Dal punto di vista tattico può essere impiegato anche come esterno offensivo in modo da aumentare il peso offensivo della propria squadra.
Arrivato nell’ultimo giorno della scorsa sessione estiva di mercato, Jovic ha faticato a dare il giusto contributo al Milan e proprio per questo si pensava ad un possibile nuovo innesto nel reparto offensivo. La società rossonera però sembra aver deciso di concentrare tutte le sue forze su un reparto, la difesa, che necessita di almeno due nuovi acquisti.
Milan, in attacco resta Jovic: l’attaccante ha cambiato passo
Non solo l’esigenza di rinforzare il reparto arretrato ma anche la sensazione che Jovic (specialmente quello visto nelle ultime settimane) possa rappresentare un punto di forza importante in vista della seconda parte di stagione. L’attaccante è reduce da tre gol nelle ultime quattro partite e l’ultima rete, contro la Salernitana, ha permesso al Milan di portare a casa un punto ed evitare una sconfitta pesante da digerire.
Dalla partita contro il Frosinone, Jovic sembra essersi definitivamente sbloccato con il Milan intenzionato a non toccare un reparto dove lo stesso Okafor rappresenta una valida alternativa. Il meno undici dalla vetta rappresenta uno scoglio che sembra essere impossibile da superare: i rossoneri però possono togliersi grandi soddisfazioni sia in Coppa Italia sia in Europa League, due competizioni dove Jovic può tornare decisamente utile.