Milan, colpo da 50 milioni: è il vero erede di Ibrahimovic

Il nuovo Milan potrebbe prendere forma nelle prossime settimane. Dalla scelta del nuovo allenatore agli acquisti estivi, tutto è in movimento

I risultati ottenuti finora dal Milan di Stefano Pioli non soddisfano affatto le aspettative della scorsa estate in casa rossonera. I tanti acquisti messi a segno dalla società, tutti giocatori prelevati seguendo le indicazioni dello staff tecnico, non hanno prodotto il tanto auspicato salto di qualità. Dopo un avvio di stagione confortante Leao e compagni hanno iniziato a perdere partite e punti sia in campionato che in Europa, tanto da mancare il primo vero traguardo, la qualificazione agli ottavi di Champions League. Per non parlare di una corsa allo scudetto che a neanche metà campionato è già lontano anni luce.

Trovato l'erede di Ibrahimovic
Il Milan vuole l’erede di Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) -Milanweb.it

Resta a questo punto come obiettivo imprescindibile la qualificazione alla Champions del prossimo anno, un punto da cui ripartire per costruire un Milan più competitivo. Il Diavolo ripartirà da un nuovo allenatore e da un mercato estivo in cui l’ad Furlani e il ds Moncada saranno chiamati a colmare le lacune della rosa attuale. Una in particolare è da tempo sotto gli occhi di tutti, vale a dire l’assenza di un centravanti di spessore in grado di alternarsi con il quasi trentottenne Olivier Giroud.

Milan, il prossimo colpo è in attacco: individuato l’erede di Zlatan Ibrahimovic

Si tratta di un grande investimento, forse sarà necessario destinare l’intero budget stanziato per l’estate prossima al suo acquisto. Il profilo è stato già individuato da tempo e per strapparlo al suo club di appartenenza, gli olandesi del Feyenoord, servirà mettere sul piatto non meno di 50 milioni di euro. Il nome è quello di Santiago Gimenez, ventidue anni, messicano di origini argentine che sta spopolando nel campionato olandese.

Gimenez è nel mirino del Milan
Santiago Gimenez è l’obiettivo del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

I numeri del resto parlano chiaro: 18 gol messi a segno in 16 gare sono bastati per accendere l’interesse nei suoi confronti di parecchi club europei. Il Milan vuole anticipare i tempi e per strapparlo alla concorrenza avrebbe già stanziato la cifra richiesta dal club di Rotterdam. Gimenez per caratteristiche tecniche e di personalità può ricordare da vicino Zlatan Ibrahimovic ed è forse proprio per questo motivo che la dirigenza di Via Aldo Rossi sembra preferire lui ad altri.

Questa maxi operazione avrebbe tra l’altro il placet di colui che viene indicato come prossimo allenatore del Milan, Antonio Conte. Un nuovo grande centravanti per riportare il Diavolo ai vertici del calcio italiano: prende corpo il disegno di Gerry Cardinale.

Gestione cookie