Il Milan interviene sul mercato in modo importante per colmare le lacune della rosa: ora Pioli non ha davvero più scuse per la lotta in campionato ed Europa League
Moncada e Furlani sono al lavoro per un doppio colpo che dovrebbe consentire al tecnico di avere finalmente più scelta. Due profili in più, che possono risolvere alcune falle e dare nuovo sprint. Pioli si gioca il proprio futuro.
La stagione del Milan sembra non avere pace. La squadra di Pioli ha pareggiato una gara assurda contro la Salernitana prima di Natale, riacciuffando con Jovic un match che sembrava perso. Qualcosa non va soprattutto nella gestione fisica del gruppo. Ritmo non elevatissimo e tanti, troppi infortuni stanno condizionando il lavoro di Pioli.
Proprio il tecnico emiliano è finito nel mirino della critica per il lavoro del suo staff atletico, evidentemente non adeguato a preparare la squadra nel migliore dei modi. I numerosi impegni hanno portato ad un problema fisico dietro l’altro e l’ultimo ad aver alzato bandiera bianca è stato Tomori (ancora una volta). Ennesimo guaio muscolare e addio al 2024. Il problema è che tra Thiaw, Kalulu, Kjaer e l’ex Chelsea, nessuno ha dato garanzie fisiche e ora l’emergenza è sin troppo conclamata.
Bisogna fare qualcosa sul mercato per consentire a Pioli (o chi per esso) di avere qualche alternativa in più, specie con gli impegni di Coppa Italia prima ed Europa League dopo (tra gennaio e febbraio). Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su Twitter gli innesti a gennaio potrebbero essere addirittura due.
Milan, in arrivo due difensori: spazio al ritorno di Gabbia e ad un altro prestito
Diversi esperti di mercato, compreso Moretto, hanno parlato di un ritorno sempre più imminente di Matteo Gabbia a Milanello. Il prodotto del settore giovanile rossonero era stato girato in prestito al Villarreal ma ora potrebbe compiere in fretta e furia il percorso opposto. Il ragazzo ha già dato l’assenso e resta da discutere l’accordo con il “Sottomarino giallo”.
Assieme a Gabbia, poi, si dovrebbe completare il reparto arretrato con un altro profilo. Un secondo nome da portare a zero, fino al termine della stagione, senza esborso economico. Si parla molto di Kiwior dell’Arsenal (il favorito di Furlani e Moncada) e di Sarr del Chelsea (cercato anche in Turchia).
Da non tralasciare anche i nomi di Theate (molto costoso) e di Chalobah, ma meno gettonati al momento. Proposto ma scartato, invece, il ritorno di Leonardo Bonucci, che sta sondando diversi lidi (tra cui la Roma) per rimettere piede in Serie A dopo l’esperienza deludente a Berlino.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI