Il Milan potrebbe presto perdere un centrocampista piuttosto importante sul calciomercato. Il calciatore preferisce il Barcellona al club rossonero
Il calciomercato del Milan dovrà essere piuttosto scoppiettante per migliorare in maniera piuttosto considerevole la squadra nelle zone di campo che necessitano rinforzi. Tra queste c’è sicuramente la difesa, il reparto flagellato dagli infortuni per tutta questa stagione, ma dopo le ultime settimane anche il centrocampo.
I ko di Tommaso Pobega e la partenza di Ismael Bennacer per la Coppa d’Africa hanno aperto il dossier relativo un nuovo acquisto e diversi obiettivi sono sulla lista di Moncada e Furlani, anche se non tutti sono raggiungibili alle condizioni richieste dal Diavolo. Guido Rodriguez è un calciatore che piace e non si può negare neppure che Samuele Ricci, che conosce già il campionato italiano, non sarebbe un profilo gradito, anche se la richiesta del Torino è ferma già in partenza a 20 milioni di euro.
Giovani Lo Celso è un calciatore accostato da tempo ai meneghini e che per qualità tecniche potrebbe essere particolarmente utile alla causa di Stefano Pioli. La mezzala al Tottenham non sta trovando lo spazio atteso dopo l’esperienza al Villarreal: in questa stagione ha totalizzato otto partite in Premier League, di cui la maggior parte da subentrante, ed è riuscito a realizzare comunque due gol.
Lo Celso vuole la Spagna: il Barcellona batte il Milan
Il classe 1996 ha un contratto che lo lega agli Spurs fino a giugno 2025, e ora va a caccia di continuità in un club di primo livello che possa dargli lo spazio atteso. Per questo, il ragazzo sta valutando tutte le opzioni sul tavolo e preferirebbe tornare in Spagna, questa volta da protagonista.
Secondo quanto riporta ‘El Nacional’, sulla sua lista di priorità ci sarebbero Barcellona e Atletico Madrid e non il Milan, che comunque potrebbe valutare di aggiungerlo alla sua rosa nelle prossime settimane. Le due big iberiche gradirebbero un rinforzo con le sue caratteristiche, in grado di architettare e rifinire il gioco, ma anche di fornire assist e fornire puntuali inserimenti in zona gol. Attenzione anche a Bayer Leverkusen e PSG, alla stregua dei rossoneri, nonostante al primo posto nel gradimento del calciatore ci sarebbe comunque la Liga spagnola. La formula del trasferimento sarebbe il prestito con obbligo di riscatto, possibilmente a cifre un po’ più basse rispetto ai 15 milioni di euro.