Il Milan potrebbe presto piazzare un colpo decisamente importante sul calciomercato. I rossoneri hanno trovato il sostituto di Bennacer ed è un colpaccio in Serie A
Le montagne russe del Milan in Serie A come in Europa non accennano a fermarsi. Dopo le tante ambizioni della scorsa estate, ora sono rimaste tante incertezze ai rossoneri che dovranno essere risolte nel nuovo anno. Molti calciatori non stanno rendendo secondo le aspettative, e la clamorosa sfilza di infortuni che affligge Stefano Pioli non si è mai fermata, anzi ha raggiunto il suo culmine negli ultimi giorni.
Anche l’allenatore e il suo staff sono finiti sulla graticola e la voglia di rivoluzione sta crescendo sempre di più. Intanto, almeno per l’immediato, l’impellenza è sistemare le zone di campo che necessitano di nuovi innesti e farlo il prima possibile, in modo da consegnare un parco giocatori più competitivo possibile all’allenatore. Ismael Bennacer è rientrato dopo un lungo infortunio, ma resterà poco a Milanello, visto che tra poco tempo sarà chiamato ad affrontare la Coppa d’Africa. La sua assenza si somma a quella di Tommaso Pobega, che sarà obbligato ai box per diversi mesi. Anche il centrocampo quindi è diventata un’urgenza per Moncada e Furlani e potrebbero già aver individuato un obiettivo di primo piano per colmare questa lacuna.
Il Milan affonda per il sostituto di Bennacer: arriva dalla Serie A
Secondo quanto riporta ‘Tuttomercatoweb’, uno dei calciatori che sta prendendo sempre più piede in quella zona di campo è Samuele Ricci. Ci sarebbero già stati i primi contatti con il Torino per il centrocampista, che la scorsa estate era finito a pié pari tra i primi obiettivi della Lazio di Maurizio Sarri.
Proprio per questo, conosciamo già la valutazione dei granata, che si attesta attorno ai 20 milioni di euro, ma il Milan potrebbe tentare formule particolari per far decollare la trattativa. A 22 anni e un contratto in scadenza a giugno 2026, parliamo di un profilo che potrebbe interessare molto al club nelle prossime settimane e che piace per qualità e duttilità. Potrebbe essere lui il sostituto di Bennacer, ma per caratteristiche fisiche potrebbe anche prendere il posto di Loftus-Cheek, che non convince del tutto dal punto di vista della tenuta – la sua tendenza agli infortuni è ben nota. I segnali sono positivi e a breve giro di posta la trattativa potrebbe decollare definitivamente.