Il noto opinionista ha dato la sua interpretazione sulla difficile situazione del Milan: arriva una clamorosa indiscrezione
Una stagione a dir poco complicata. Questo finora ha detto il campo a proposito dei risultati e delle ambizioni del Milan, che con gli addii estivi – a vario titolo, e per motivazione diverse, di Paolo Maldini, Frederic Massara e Sandro Tonali – ha iniziato un nuovo corso.
Un cammino che aveva prodotto ottimi riscontri fino alla trasferta di Marassi del 7 ottobre quando, tra mille difficoltà e con Olivier Giroud finito a fare il portiere nei minuti finali, i rossoneri erano andati alla sosta delle Nazionali da primi in classifica. E con una rinnovata fiducia in ciò che avrebbe riservato il campionato nelle giornate successive. Mai ambizione fu più stroncata da una serie di motivi.
Dapprima la sconfitta contro la Juve e il pareggio di Napoli. A cui sono seguiti anche una sconfitta interna con l’Udinese e il beffardo pareggio di Lecce. Poi i passi falsi in Champions League, dove il Milan ha raccolto solo 3 punti nei tre confronti totali con PSG e Borussia Dortmund, presentandosi quindi all’ultima giornata del Gruppo F con le speranze di qualificazione ormai compromesse.
Un passaggio, quello agli ottavi, che infatti è stato fallito nonostante la vittoria a casa del Newcastle. Ma il vero problema, quello che sta condizionando enormemente la stagione dei meneghini, è un altro.
I 30 infortuni occorsi ai giocatori della rosa – molti dei quali di natura muscolare – hanno privato Pioli della possibilità di scegliere. Con una rosa rabberciata, soprattutto in difesa, il Milan ha continuato a soffrire, arrivando al Natale con 7 punti di distacco dalla Juve e 11 dall’Inter capolista. Un mezzo disastro.
Crisi Milan, parla Adani: c’è un ‘colpevole’
Col tecnico Pioli quasi ad un passo dall’esonero, e con una serie di giocatori che non stanno rendendo secondo le aspettative e secondo il loro valore di mercato, la crisi è aperta. Sulla situazione dei rossoneri ha parlato ai microfoni di Rai Sport, senza troppi peli sulla lingua, anche Lele Adani, opinionista fisso alla ‘Domenica Sportiva’.
“La situazione infortuni al Milan è grottesca, ma va detto che Pioli è stato tradito dai suoi big. Maignan sta facendo errori grandi, e Theo Hernandez non è più quello di due anni fa. Ma il caso più eclatante è Leao: è il più pagato della Serie A ma il suo rendimento non è all’altezza“, ha tuonato Adani.
Parole destinate a far discutere. E che troveranno certamente l’approvazione da parte di tutta quella porzione di tifosi rossoneri che ha già evidenziato come il portoghese non segni in campionato dal 23 settembre…