Continua la stagione altalenante del Milan di Stefano Pioli, falcidiato dai numerosissimi infortuni in rosa: lo stop del calciatore costringe la dirigenza ad intervenire subito sul mercato.
I rossoneri, oltre ai risultati deludenti in Serie A e in Champions League, non stanno trovando pace a causa dei tanti infortuni avuti in questa prima parte di stagione, l’ultimo potrebbe spingere la dirigenza ad accelerare per portare subito un rinforzo a Pioli.
In casa Milan sono due le grandi questioni che tengono i tifosi con il fiato sospeso. Come individuato ormai da tempo, la rosa rossonera ha alcune lacune che è necessario colmare per competere con gli altri top team in Italia e in Europa.
Nello specifico, i veri tormentoni dell’inverno milanista potrebbero essere due: la ricerca di un difensore centrale e l’ingaggio di un vice Giroud affidabile, anche se nell’ultimo periodo Luka Jovic inizia a convincere sempre di più.
La dirigenza deve intervenire subito: altro infortunio che complica i piani
Sembra essersi abbattuta una vera e propria maledizione nella stagione del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri non sono partiti benissimo e spesso, tra Serie A e Champions League, sono incappati in scivoloni che hanno lasciato l’amaro in bocca ai tifosi.
Un altro elemento costante della stagione milanista sono i numerosi infortuni. Nell’ultimo match anche Fikayo Tomori ha dovuto alzare bandiera bianca e lasciato il campo per un fastidio muscolare, trentesimo infortunio della stagione rossonera.
Con lo stop di Tomori, Pioli ha solo due centrali a disposizione: Kjaer e il giovane Simic. Per questo, la dirigenza rossonera potrebbe decidere di accelerare sin da subito per aggiungere un nuovo difensore al rimaneggiato organico. Un nome che si sta facendo strada negli ultimi giorni è quello di Thilo Kehrer, difensore del West Ham.
A Londra dall’estate 2022, in passato Kehrer ha vestito le maglie di Paris Saint Germain e Schalke 04, club che lo ha lanciato. Dopo l’esperienza parigina il difensore tedesco si è trasferito in Premier League alla ricerca della consacrazione, ma dopo la prima positiva annata con gli Hammers che ha portato in bacheca la Conference League, in questa stagione il tedesco si è ritrovato spesso in panchina.
Fino ad ora, infatti, l’ex PSG ha collezionato 391′ spalmati in 12 presenze tra Premier, Europa League e EFL Cup. Il classe 96′ non sembra rientrare nei piani degli inglesi e sarebbe stato proposto al Milan per gennaio. I rossoneri ci pensano, dato che arrivare a Lenglet si sta dimostrando più difficile del previsto. L’alternativa al tedesco sarebbe il rientro anticipato di Gabbia dal prestito al Villarreal.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI