Mossa pronta per scipparlo al Milan: rossoneri gelati

I rossoneri osservano la situazione del terzino sinistro: occhio alle brutte sorprese del mercato di gennaio

Il Milan riflette sul futuro e non può fare altro in questo momento: c’è da sistemare un intero reparto, quello difensivo, arrivato al mese di dicembre – quindi in un momento chiave della stagione – con più calciatori in infermeria che in campo.

Rossoneri gelati, pronti a scipparlo al Milan
Milan, attenzione al mercato: big tenta lo scippo al Diavolo (LaPresse) – Milanweb.it

Pioli necessita di cambiamenti e, assieme ai dirigenti rossoneri che si occupano di calciomercato, sta lavorando per migliorare la situazione a tutti i costi. Serviranno in particolare almeno due colpi in entrata: un difensore centrale, che sopperisca alle mancanze di Pierre Kalulu e Malick Thiaw (destinati entrambi a tornare tra le fila rossonere il prossimo anno), mentre sulla corsia di sinistra si dovrà trovare un calciatore con caratteristiche simili a quelle del vice capitano Theo Hernandez.

Per quanto riguarda il vice Theo, il nome è già noto ai tifosi del Milan: Juan Miranda, terzino sinistro in forza al Betis e destinato a lasciare la Liga. Ma tra i rossoneri e l’ex Barcellona potrebbe infilarsi il Borussia Dortmund, altra squadra interessata al promettente classe 2000.

Milan, Borussia sulle tracce di Miranda: la situazione

La situazione del terzino degli andalusi sembra alquanto chiara: si è promesso al Milan da tempo dopo aver trovato un accordo con la società rossonera. Nulla in questo momento potrebbe mettere in crisi l’operazione di mercato, a parte appunto l’ingresso in extremis del Borussia Dortmund che potrebbe a sua volta proporre un’offerta al ragazzo.

Difficile immaginare uno scippo del genere, ma nel calciomercato nulla è mai detto fino al momento della firma e dell’ufficialità: in casa Milan sono convinti che l’affare di mercato andrà in porto. Occorrerà capire se esso si concretizzerà a gennaio, ipotesi al momento molto concreta, o a giugno, quando il ragazzo andrà in scadenza definitiva col club spagnolo.

Milan, occhio allo scippo del Dortmund per Miranda
Miranda, Milan insiste ma occhio al Dortmund (LaPresse) – Milanweb.it

A dare maggiori informazioni sul futuro di Miranda, ci ha pensato il vice presidente del Betis Siviglia José Miguel López Catalàn, durante un’intervista in un programma dell’emittente Canal Sur. Per il dirigente la situazione appare chiara: lo spagnolo non intende rinnovare ed è pronto a salutare i biancoverdi già a gennaio.

L’unico dubbio nelle dichiarazioni di Catàlan sta nel fatto che abbia detto che anche il Borussia Dortmund sia sulle tracce del 23enne. Ciò ha fatto gelare non poco i tifosi del Milan che a questo punto non sperano altro che nella conclusione della trattativa a favore della loro società.

 

Gestione cookie