Lukaku al Milan: botto di fine anno, i dettagli

L’attaccante belga, come al solito decisivo nelle gare di campionato, potrebbe tornare a Milano ma sulla sponda rossonera

Forse, dicono i più maliziosi, ci manca solo questo per farlo diventare ancora più inviso alla tifoseria nerazzurra. Dopo la terribile accoglienza che il pubblico dell’Inter gli ha riservato in occasione del suo ritorno a San Siro da avversario – in quell’Inter-Roma dello scorso 29 ottobre decisa proprio da chi ha preso il suo posto nella Beneamata, Marcus Thuram  – Romelu Lukaku potrebbe subire anche un trattamento peggiore in futuro.

Lukaku, si riapre la pista che porta al Milan
Affascinante ipotesi nel futuro dell’attaccante belga (LaPresse) – Milanweb.it

Scartata ormai definitivamente, dopo un’estate densa di indiscrezioni e di malcelati tentativi dei bianconeri di scambiarlo con Vlahovic, l’ipotesi Juventus, il belga potrebbe vestire un’altra maglia che il pubblico interista non ha esattamente in simpatia: quella rossonera. Quella dei rivali cittadini del Milan.

Il rumor, clamoroso quanto assolutamente non da escludere, trova la sua legittimazione in una serie di considerazioni che andiamo ad esporre. E che prevedono una grande conditio sine qua non alla base di tutto: l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Diavolo. Un’ipotesi anche questa incredibile, ma mai come in questo periodo possibile. E, secondo parecchi tifosi rossoneri, anche auspicabile.

Conte al Milan favorisce Big Rom in rossonero: la situazione

È ormai convinzione diffusa che se anche Stefano Pioli resistesse sulla panchina del Milan fino a fine stagione  – portando magari in bacheca un’Europa League e una Coppa Italia – la sua avventura in rossonero può dirsi conclusa per quello che riguarda l’anno prossimo. Chiamato ad ottenere da subito dei risultati che possano migliorare la classifica del Milan, avendo come obiettivo primario la difesa di un posto in Champions, il tecnico parmigiano ha il futuro segnato.

Lukaku, si riapre la pista che porta al Milan
Conte e Lukaku ai tempi del binomio vincente nell’Inter (LaPresse) – Milanweb.it

Già indicato come candidato papabile per il club rossonero, nonché accostato con insistenza alla Juve in caso di addio anticipato di Allegri a fine anno, Antonio Conte è un nome che stuzzica l’ambiente milanista. Portatore di una filosofia di gioco agli antipodi rispetto a quella di Pioli, il tecnico salentino ha dalla sua la meritata fama di vincente. Almeno in Italia. La voglia di affidarsi ad un allenatore che porti concretezza e vittorie potrebbe spingere Cardinale e Furlani a scegliere proprio Conte per il futuro della panchina rossonera.

Qualora l’ex Ct della nazionale azzurra decidesse di ricominciare proprio da Milano, una delle prime richieste potrebbe essere proprio l’arrivo del possente attaccante belga, che con l’allenatore aveva instaurato un vero e proprio rapporto simbiotico ai tempi della comune esperienza all’Inter.

Come da accordi tra Chelsea e Roma, del resto, Lukaku dovrebbe tornare a Londra alla fine di questa stagione. A quel punto il Milan potrebbe far valere la calamita Conte per convincere il centravanti a sposare la causa rossonera. Non è da escludere che già la sola (eventuale) presenza del suo vecchio mentore non riesca a far facilmente breccia nell’inquieto animo di Big Rom.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie