Esonero ormai inevitabile per Stefano Pioli che ha già le valigie pronte: il Milan è al lavoro per la firma del nuovo allenatore.
Che non sarebbe stata la miglior stagione della carriera di Stefano Pioli lo si era capito già il primo settembre quando ad aver messo le cose in chiare ci ha pensato il derby con l’Inter. Dopo le quattro sconfitte dell’anno precedente, il tecnico emiliano non è riuscito a sistemare il suo Milan e non solo è arrivata la quinta sconfitta consecutiva nella stracittadina ma è anche combaciata con una debacle a dir poco roboante.
Cinque goal incassati dai rossoneri contro i rivali di sempre e lotta scudetto già compromessa. All’epoca ancora tutto poteva succedere ma adesso che il campionato è giunto praticamente al giro di boa, è arrivato il momento di tirare alcune somme. Pioli è riuscito a scartare il panettone per il rotto della cuffia, merito di Luka Jovic che ha regalato al club un pareggio un extremis contro la Salernitana ultima, ma le prossime settimane saranno determinanti.
In città c’è già chi ha iniziato a parlare di esonero ormai imminente per il tecnico che con il club meneghino è riuscito a sollevare un solo trofeo. Lo scudetto del 2021 comincia ad andare un po’ stretto al Diavolo che non ha paura di continuare con la propria rivoluzione: già scelto il nome per sostituire Pioli.
Milan, Pioli addio: ecco chi lo sostituirà
Contratto in scadenza tra un anno e prove tecniche di separazione tra il club e il mister, il Milan ha grandi ambizioni ed è per questo che sembra pronto a dire sì all’esonero. Insomma, proprio come un anno fa sono stati mandati via Paolo Maldini e Frederic Massara, quest’anno chi andrà via sarà il mister. Giusto il tempo di festeggiare il Natale prima di vedere i piani alti del Milan fare il loro tentativo per il nuovo allenatore: il nome in pole è ancora quello di Antonio Conte.
Preferito dal club e della piazza, nonché dagli addetti ai lavori in primis che da tempo stanno lavorando su questa traccia. Sembra ormai tutto pronto per l’approdo di Conte a Milano, questa volta sulla sponda rossonera. L’ex Chelsea è attualmente ancora svincolato perché era in attesa di una chiamata da parte della Juventus.
Cosa che non è però ancora avventura. La Vecchia Signora si è impegnata con Massimiliano Allegri e probabilmente proseguirà per questa strada, anche alla luce dei risultati soddisfacenti ottenuti dal club, situazione che può liberare Conte pronto a tornare in pista. Recenti stime parlano di un contratto da 7 milioni per l’ex CT della Nazionale.