I destini del Milan e di Marco Asensio potrebbero presto intrecciarsi: l’operazione con il PSG potrebbe essere più ampia e comprendere anche un altro campione
Il Milan è a caccia di nuovi innesti sul calciomercato, capaci di innalzare sensibilmente il livello della squadra, anche dal centrocampo in su. La priorità dei rossoneri ora è rappresentata dalla difesa, dato che gli infortuni continuano a tormentare Stefano Pioli e, per ultimo, anche Fikayo Tomori è tornato ad affollare l’infermeria.
Anche in mediana serve almeno un nuovo colpo, ma Moncada e Furlani potrebbero pensare anche a un calciatore che ha giocato e vinto tanto con la maglia del Real Madrid come Marco Asensio. Lo spagnolo finora non è riuscito a sfondare con il PSG, lì dove credeva di poter trovare molta più continuità rispetto agli anni precedenti: invece, ha giocato solo sei partite fino a questo momento e raramente da titolare, mettendo a segno due reti e un assist.
È troppo poco per un calciatore delle sue qualità e che pensava di rilanciarsi definitivamente in Francia, dove invece ha incontrato nuove difficoltà agli ordini di Luis Enrique. Per questo, il Milan stavolta potrebbe davvero credere nel colpo, ma le intenzioni della società sono ben diverse.
Asensio offerto al Milan in un’operazione allargata con il PSG
Asensio al Milan? No, grazie. Le priorità dei rossoneri in questo momento sono altre e, se dovesse essere messo a segno un colpo in quella zona di campo, non sarebbe il profilo dello spagnolo quello ideale, piuttosto un calciatore più giovane.
Il PSG, invece, potrebbe bussare alla porta del Diavolo e chiedendo Rafael Leao. Il portoghese non sta convincendo del tutto tifosi e addetti ai lavori, neppure Pioli: la continuità non è il forte del laterale offensivo, che non è riuscito a trascinare i suoi agli ottavi di finale di Champions League. Per questo motivo, il Milan potrebbe cedere alla tentazione di cederlo e Campos, che lo conosce bene fin dai tempi del Lille, lo riaccoglierebbe volentieri, convinto di poter tirare fuori tutte le sue qualità.
La prima offerta dei transalpini potrebbe essere composta da una parte cash attorno agli 80 milioni di euro e il cartellino di Asensio, valutato sui 40 milioni. I lombardi, però, non sono convinti e sono pronti a rispondere chiedendo 120 milioni. A queste condizioni, ma anche per qualcosa in meno, Leao lascerebbe Milano e non è un’eventualità così lontana dalla realtà.