Il Milan di Pioli ha bisogno di rinforzare il proprio reparto offensivo con la società pronta ad accontentare il tecnico
Un altro passo falso, l’ennesimo di una stagione difficile da commentare: il Milan ha pareggiato due a due contro la Salernitana, squadra in piena lotta per non retrocedere. Pioli e i suoi ragazzi si allontanano quasi definitivamente dalla lotta al titolo e questo non può far piacere alla società visti gli investimenti fatti nella scorsa sessione estiva di mercato.
Considerando l’uscita dai gironi di Champions, il Milan ha come obiettivo l’Europa League, la Coppa Italia e chiudere tra le prime quattro in campionato. Traguardi non semplici da raggiungere ma una mano può arrivare dal mese di gennaio e dal mercato invernale. Il primo obiettivo della società rossonera è andare a migliorare il reparto arretrato anche perché, in casa della Salernitana, ha dovuto alzare bandiera bianca Tomori e questo rappresenta un problema non da poco per i rossoneri.
Non solo la difesa: il Milan guarda anche al reparto offensivo. Le ultime prestazioni di Jovic sono la conferma di come questo giocatore possa rappresentare una soluzione importante nella rosa di Pioli. Diverso il discorso da fare per Okafor e Giroud con il primo attualmente infortunato e il secondo che. per questioni anagrafiche, non può giocare tutte le partite della stagione.
Sono diversi i nomi monitorati dal Milan e tra questi troviamo quello di Jonathan David: l’attaccante, dal punto di vista tattico, può essere impiegato anche come seconda punta. Operazione di mercato non semplice ma i rossoneri sembrano avere un piano ben definito per arrivare al classe 2000.
Milan, piace Jonathan David: la strategia dei rossoneri
Sette gol e due assist tra tutte le competizioni e la sensazione di poter lasciare il Lille nella prossima sessione estiva di mercato. In questa prima parte di stagione non ha fornito il contributo sperato e questo rischia di essere un punto a favore del Milan in una possibile trattativa. I rossoneri vogliono sfruttare anche la situazione contrattuale del centravanti, in scadenza nel 2025.
Dal punto di vista economico si parla di chiusura intorno ai trentacinque milioni di euro. Cifra importante e che testimonia quanto il giocatore sia fondamentale per il Lille. Il Milan però ha bisogno di attaccanti e il profilo di David alzerebbe di molto il tasso tecnico della squadra. La sensazione è che molto presto scopriremo il futuro di un giocatore destinato ad essere grande protagonista nel panorama calcistico.