Milan, colpo di mercato: c’è l’amico di Icardi per Pioli

Il Milan si concentra su un nuovo obiettivo per rinforzare la squadra durante il calciomercato di gennaio. Stefano Pioli potrebbe presto accogliere l’amico di Icardi

Mancano sempre meno giorni all’apertura del calciomercato invernale e non ci sono molti dubbi su ciò che davvero serva al Milan. I rossoneri hanno necessità di arrivare a un nuovo difensore, anche per via della sfilza di infortuni che ha colpito il club rossonero nella prima parte di stagione. Nonostante i rientri di Pellegrino e Kjaer, la necessità di un altro interprete del ruolo è sempre più impellente, anche visti i tentativi di difesa a tre operati negli ultimi giorni.

L'amico di Icardi va al Milan: colpaccio per Pioli
Mauro Icardi è l’epicentro del Galatasaray: il compagno può arrivare al Milan (LaPresse) – milanweb.it

La lista sul tavolo di Moncada e Furlani è lunga e vede in prima fila talenti come Kiwior e Gabbia che conoscono bene il campionato italiano e potrebbero dare fin da subito il loro contributo. Allo stesso tempo, non è affatto escluso che emergano all’improvviso nuovi profili, in grado di dare un impulso immediato alla retroguardia di Stefano Pioli.

Va proprio in questa direzione un nome emerso nelle ultime ore: si tratta di Victor Nelsson, centrale classe 1998 in forza al Galatasaray. Il suo contributo alla causa turca è andato scemando nella seconda parte del 2003: ha totalizzato undici presenze in questa stagione, di cui solo il 50% da titolare in questo campionato.

Il Milan punta Nelsson: l’amico di Icardi per risolvere la situazione in difesa

Nelsson piace, secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, per le esigenze che ha il Diavolo in quella precisa porzione di campo. Il danese, di piede destro, in carriera si è disimpegnato anche da centrale sinistro e da mediano puro e proprio per questo consentirebbe a Pioli di variare il tema tattico, anche a gara in corso.

L'amico di Icardi va al Milan: colpaccio per Pioli
Victor Nelsson è finito nel mirino del Milan per gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Nel Galatasaray targato Mauro Icardi, che a suon di gol sta riconquistando la scena internazionale e anche le attenzioni del Real Madrid, la sua aurea è passata in secondo piano, visto che i turchi hanno deciso di puntare principalmente su altri profili. Il mal di pancia sta crescendo e in maniera inversamente proporzionale, scende la valutazione del difensore. Proprio questo potrebbe favorire il buon esito della trattativa. Ma secondo la nota emittente, è un altro il fattore decisivo per far decollare l’affare: i giallorossi dovranno aprire al prestito visto che il Milan non ha intenzione di prenderlo a titolo definitivo, almeno non nell’immediato. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma il nome di Nelsson potrebbe balzare in cima alla lista.

Gestione cookie