Mercato Milan, arriva il colpo ad effetto in vita della sessione di gennaio. I rossoneri stanno per chiudere l’affare a prezzo di saldo, accontentando anche il tecnico Stefano Pioli. Si tratta di un profilo che può davvero regalare a questa squadra il salto di qualità sotto diversi punti di vista.
In casa Milan non c’è davvero un attimo di tregua. Con la squadra impegnata a cercare di limitare i danni di una crisi causata da infortuni e da scelte sbagliate, la dirigenza pensa al futuro della panchina ma anche al mercato. In tal senso, sta adesso lavorando per quello che può essere per davvero il primo colpo a gennaio. Si tratterebbe di un innesto di assoluto valore ed un profilo del tutto nuovo rispetto a quelli fino a questo momento accostati ai rossoneri per gennaio. Per giunta, può arrivare davvero ad un prezzo di saldo, rappresentando dunque il profilo ideale tanto in termini economici quanto tecnici e tattici.
Mercato Milan, primo colpo per gennaio
Il Milan a gennaio sa di dover intervenire. Per una serie di motivi. A partire dal fatto che va messo un freno a questa crisi numerica che si è creata nella rosa a causa degli infortuni che la stanno falcidiando ormai da mesi.
In tal senso, stando a quanto raccontato da “TuttoSport” oggi in edicola, i rossoneri si stanno muovendo sulle tracce di Guido Rodriguez del Betis Siviglia. Si tratta di un profilo di grande esperienza e che potrebbe garantire in mezzo al campo una enorme fisicità. Classe 1994, è un giocatore di grande esperienza ed ha dimostrato le sue doti sia in Liga che con la Nazionale argentina.
Il Milan su Guido Rodriguez: prezzo di saldo per lui
Si tratta di un giocatore estremamente roccioso e che garantisce tanta qualità. Non a caso fa stabilmente parte della Nazionale argentina, con la quale si è laureata campione del mondo. Il suo nome è da tempo nel mirino anche del Napoli e della Juventus. A rendere questo profilo già di per sé di alto livello ancor più interessante c’è il fatto che si può prendere a condizioni vantaggiose. Ha il contratto in scadenza nel 2024 e a gennaio può arrivare ad un prezzo molto più che scontato. Il Milan ha già avviato i discorsi. Guido Rodriguez è un obiettivo concreto per la mediana.