Il club rossonero all’assalto di un obiettivo importante per gennaio, ma questo potrebbe significare perderne un altro.
Non è un segreto che il Milan stia pensando all’acquisto di un nuovo attaccante nel 2024. C’è anche la concreta possibilità che un investimento venga fatto nella sessione invernale del calciomercato.
Ci sono sempre più conferme sulla volontà della dirigenza di mettere le mani su Serhou Guirassy, 27enne franco-guineano dello Stoccarda. 19 gol e 2 assist nelle 15 presenze collezionate in questa stagione. Numeri che inevitabilmente hanno attirato l’attenzione degli osservatori europei. Geoffrey Moncada è volato personalmente in Germania per guardarlo da vicino, conoscerlo direttamente e parlare pure con l’entourage.
Calciomercato Milan, assalto a Guirassy: tifosi non convinti
Nel contratto di Guirassy è presente una clausola di risoluzione da soli 17,5 milioni di euro e il Milan è pronto a sfruttarla per assicurarsi il cartellino a gennaio. Però, va trovato l’accordo economico con gli agenti del giocatore, a sua volta da convincere a cambiare squadra già a metà stagione. I piani iniziali del nazionale guineano erano quelli di rimanere allo Stoccarda e di trasferirsi solamente nel mercato estivo. Una buona offerta può certamente fargli cambiare idea.
C’è chi teme che Guirassy possa essere una sorta di fuoco di paglia, un attaccante che sta overperformando e che in realtà non sia da Milan. Qualcuno ha fatto il paragone con Krzysztof Piatek, rivelazione della stagione 2018/2019 prima con il Genoa e poi da gennaio con il Milan stesso. Successivamente non è più stato in grado di confermarsi a quei livelli e oggi è finito a giocare in Turchia nell’Istanbul Basaksehir.
I contatti sono vivi, vedremo se l’ex Rennes sarà destinato ad approdare a Milanello. Non mancano le squadre concorrenti, soprattutto in Premier League. I tifosi sono pronti ad aspettarlo e valutarlo, eventualmente, ma sperano anche che il suo arrivo non chiuda la porta a uno dei nomi preferiti in questo momento: Joshua Zirkzee.
Tra i milanisti sono in tanti che vorrebbero lui come rinforzo per l’attacco, ma il gioiello del Bologna non si muoverà a gennaio. Nel contratto ha una clausola di risoluzione da 40 milioni che ovviamente fa gola a diverse società, pronte a fare un investimento su di lui nel prossimo calciomercato estivo. Anche il Milan sta osservando con grande interesse Zirkzee, grande protagonista nella vittoria rossoblu contro l’Inter in Coppa Italia. Due assist fantastici nei gol di Sam Beukema e Dan Ndoye.